È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

L'Estate vende il 50% del catalogo 'Sony/ATV Music Publishig LLC' alla Sony Corporation

Ultimo Aggiornamento: 21/01/2017 00:01
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
14/05/2016 00:40
 
Quota
Post: 736
Registrato il: 14/06/2005
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
Re:
(Miss Piggy), 21/04/2016 00.05:

Pare siano in parecchi poco contenti di questo "deal" [SM=g27828] , ma mi meraviglierei se lo stuolo di avvocati, commercialisti, etc della Sony non l'avesse già messo in conto, soprattutto visto che ci sono precedenti.

Ho fatto un breve riassunto.


Persone ben informate ed esperte in materia sostengono che alcuni editori musicali - Warner Music Group ed un gruppo di etichette indipendenti (Impala) - stiano chiedendo alla Commissione Europea di intervenire nella questione dell’acquisizione da $ 750 milioni. Questo perché l’accordo conferisce alla Sony, che era già il più grande gruppo di edizioni musicali del mondo, troppo potere.

Secondo altre fonti anche il gruppo Bertelsmann’s BMG starebbe considerando di unirsi alla denuncia.

Una delle principali preoccupazioni è che Sony, già la più grande etichetta di edizioni musicali, avrà più influenza durante la negoziazione degli accordi di licenza con piattaforme del calibro di Spotify, YouTube Ltd. e Alphabet Inc., in un mercato musicale online che l’anno scorso ha prodotto entrate per $ 6.9 miliardi di dollari.

Universal, che ha acquistato i diritti musicali di EMI per 1,2 miliardi di sterline (1,7 miliardi di $), quattro anni fa, è stata costretta a vendere i diritti di alcuni artisti tra cui Black Sabbath, Coldplay e Depeche Mode.
La Sony ha dovuto scaricare i diritti mondiali di artisti come Ozzy Osbourne, Lenny Kravitz e Robbie Williams per ottenere l'approvazione per la sua acquisizione da $ 2.2 miliardi di EMI music publishing.

Simon Dyson, un analista dell'industria musicale di Ovum a Londra, afferma che è improbabile che gli avversari riescano a convincere le autorità di regolamentazione a bloccare l'affare a titolo definitivo, mentre è più probabile che i regolatori europei chiedano a Sony di alienare alcuni diritti musicali.

L'articolo completo lo trovate QUI.




Evviva il monopolio di mercato... Ciò farà più male che bene all'industria discografica in genere oltre che provocare il disappunto dei fan di Mike.

___________PER ASPERA AD ASTRA___________


08/06/2016 23:41
 
Quota
Post: 10.670
Registrato il: 30/12/2009
Città: BOLOGNA
Età: 53
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Questa è interessante, anche se l'Estate ha comunicato ufficialmente che si tratta di illazioni e non confermano nè confermeranno in futuro, essendo i termini dell'accordo con Sony confidenziali (in fondo a questo articolo di forbes trovate l'update con le dichiarazioni dell'Estate).


Edizioni musicali: Google voleva rilevare la quota della fondazione Michael Jackson in Sony ATV per 750 milioni di dollari

06/06/2016

ll colosso informatico fondato da Larry Page e Sergey Brin sarebbe stato pronto a debuttare nel mercato delle edizioni musicali rilevando la quota in possesso della fondazione intitolata a Michael Jackson in Sony ATV, società controllata dalla multinazionale nipponica e vero e proprio big nel settore: come riferisce Music Business Worldwide a rivelarlo, a margine di uno dei tanti incontri in programma in questi giorni al Midem di Cannes, è stato Joel Katz, avvocato di altissimo profilo in passato già al servizio di - tra gli altri - James Brown e Willie Nelson e professionalmente vicino a John Branca, a capo della fondazione che porta il nome dello scomparso Re del Pop. Interrogato circa il momento di stallo nelle trattative tra detentori di edizioni musicali e Youtube, la piattaforma di video-sharing che in quanto safe harbor negozia di fatto unilaterlmente coi propri partner i compensi, Katz ha spiegato:

"Penso che Robert Kyncl [ad di Youtube] sia un tipo sveglio, molto sensibile alle policy. Siamo stati in contatto con Google per vendere la quota della fondazione in Sony ATV per 750 milioni. Sarebbe stato molto interessante avere Google coinvolto in modo così profondo in una società di edizioni di queste dimensioni, e poi vederlo negoziare con le etichette dicendo: 'Beh, non abbiamo più bisogno delle vostre licenze'. Sarebbe stata una cosa molto dinamica e interessante. Ma ovviamente non è successo, perché la Sony non l'ha lasciato succedere"

Con uno dei cataloghi più ricchi sul mercato globale e un roster che comprende i diritti sul catalogo di - tra gli altri - Beatles, Taylor Swift, Michael Jackson, Ed Sheeran, James Brown, Elvis Presley, Lauryn Hill, Oasis e Eminem, la Sony ATV è una delle società di edizioni più potenti al mondo: un eventuale ingresso di Google come socio al 50% avrebbe causato un vero e proprio terremoto nell'industria musicale, e messo in una posizione decisamente scomoda le principali concorrenti della ATV, Universal Music Publishing e Warner Chappell in primis, che si sarebbero trovate profondamente svantaggiate nella promozione dei rispettivi cataloghi su servizi come Youtube e GPlay, entrambi controllati da "Big G".

La tendenza, in ogni caso, sembra chiara: più che imbarcarsi in negoziati lunghi e potenzialmente logoranti coi titolari delle royalities, Google avrebbe intenzione di risolvere l'annosa questione del value gap - lo scompenso osservato da artisti ed editori nella retribuzione dei diritti per il mercato delle streaming, particolarmente accentuato nel caso di Youtube - andando direttamente a controllare i cataloghi. Operazione difficile, certo, essendo Sony ATV e Universal Publishing degli assett irrinunciabili - perché tra i più performanti - dei rispettivi gruppi, ma non impossibile, soprattutto per una delle aziende più ricche al mondo, e che aprirebbe una breccia importante spostando irrimediabilmente il baricentro dell'industria musicale dall'establishment tradizionale al giganti dell'informatica. Ecco spiegate, quindi, le resistenze opposte da Sony riferite da Katz: meglio rimanere dalla stessa parte della barricata dei propri concorrenti che essere i responsabili dell'apertura del primo buco nella diga.

Fonte: rockol.it



[Modificato da (Miss Piggy) 08/06/2016 23:41]
14/06/2016 16:00
 
Quota
Post: 3.947
Registrato il: 06/03/2010
Città: COSENZA
Età: 46
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
Re:
(Miss Piggy), 08/06/2016 23.41:



Con uno dei cataloghi più ricchi sul mercato globale e un roster che comprende i diritti sul catalogo di - tra gli altri - Beatles, Taylor Swift, Michael Jackson, Ed Sheeran, James Brown, Elvis Presley, Lauryn Hill, Oasis e Eminem, la Sony ATV è una delle società di edizioni più potenti al mondo:







E una delle società di edizioni più potenti al mondo riesce ad appropriarsi di qualcosa con qualsiasi mezzo!
S'era capito perfettamente che l'avrebbero fatta franca!
Era il catalogo che la Sony voleva e con la morte di Michael, eccolo servito!!!
Associo il mio medio a quello di Paris..E' fin troppo evidente, lo hanno fatto fuori per questo! Solo un cerebroleso non se ne accorgerebbe!
Io mi chiedo se Paul MC abbia o meno intenzione di riprendersi qualcosina, c...o!!!!
E comunque a questo punto, mi auguro che entri nella questione il maggior numero di società!



"...You're just another part of me..."


"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" O.W.
16/06/2016 15:15
 
Quota
Post: 6.027
Registrato il: 24/05/2014
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
I testi di J.Lennon e P.McCartney diventano un prodotto

Una delle più note e più prolifiche collaborazioni musicali della storia, la partnership di songwriting di John Lennon e Paul McCartney, ha prodotto più di 180 canzoni tra il 1962 e il 1969.
Queste comprendono, nel catalogo di canzoni di Lennon - McCartney, le Northern Songs, di proprietà Sony / ATV Music Publishing, oggi considerato un servizio completo di branding globale, licenze e gestione dei diritti aziendali della licenza globale del catalogo Epic.
Con i suoi testi scritti dal programma di Lennon & McCartney, la Epic Rights sta sviluppando un programma di licenza globale che incorporerà i testi iconici di molte delle canzoni più popolari del duo in prodotti concessi in licenza attraverso più categorie di beni di consumo. La Società presenterà il marchio al Licensing Expo prossimo a Las Vegas.

"Per molte persone in tutto il mondo, una canzone dei Beatles li trasporta immediatamente in un luogo, un momento, una sensazione di enorme attaccamento emotivo. Quei testi iconici, che fungono anche da riferimenti culturali e storici, comunicano anche atteggiamenti che sono attuali e rilevanti oggi come lo erano nel 1960," ha spiegato Dell Furano, CEO di Epic Rights.

"Le canzoni di John Lennon e Paul McCartney, non sono diventate solo inni sociali per una generazione, hanno ispirato le persone di tutte le età in tutto il mondo, indipendentemente dalla lingua o dall’appartenenza geografica", ha detto Rod Kotler, (Sony/ATV Music Publishing VP, Merchandise & Consumer Products).
"Dell e il team di Epic rights comprende l'importanza di questi testi, testi che vivono ben al di là delle canzoni che per prime ce li hanno fatti conoscere, e abbiamo fiducia in lui per sviluppare un programma di licenza appropriato che rispetti i testi preziosi di John Lennon e Paul McCartney”.

Il Vice Presidente Esecutivo delle license globali di Epic Rights, Lisa Streff, ha aggiunto: " Prevediamo una campagna di prodotti ad ampio licenza che comprende tutto, capi di abbigliamento, stampe per quadri, accessori e di elettronica per la casa , articoli da regalo , articoli di cancelleria e altro ancora. Da All You Need Is Love to Hey Jude , le opportunità per lo sviluppo di merce di alta qualità che incorpora le parole e i sentimenti di testi di John Lennon e Paul McCartney sono infinite " .

Dal loro debutto televisivo americano nel 1964 fino allo scioglimento nel 1970, i Beatles sono stati in vetta alla Billboard Hot 100 chart con un record di 20 volte. Queste hits numero uno, per lo più scritte da John Lennon e Paul McCartney, sono tra più di 180 canzoni che compongono il catalogo musicale di Lennon - McCartney. Tra le più popolari , secondo Rolling Stone , sono Come Together, Hey Jude, Let it Be, In My Life, Strawberry Fields Forever, A Day in the Life e Yesterday.

Che cosa significa questo per i fans di MJ?
Beh, potremmo vedere più merce sul mercato non solo con il nome di Michael Jackson su di esso , ma anche parte dei testi delle sue canzoni. A questo punto non è chiaro se il catalogo MIJAC è parte del contratto con la Epic diritti.

A proposito di Epic Rights
Epiche Rights è una società di merchandise a servizio completo, il branding / licensing e social media marketing è incentrato sulla costruzione di marchi per artisti musicali e intrattenimento, attraverso la sua vasta rete globale di rivenditori, concessionari e agenti . Lavorando con un elenco di clienti e marchi di elevata importanza, i servizi di Epic Rights comprendono le licenze / branding, merchandising sulla musica , i siti ufficiali e la gestione dei social media, biglietteria VIP e comunità ufficiali per i fans. Epici Rights sovrintende anche le sponsorizzazioni e le specializzazioni, l'archiviazione digitale di tutte le attività creative / foto / multimediali e gestisce in tutto il mondo gli e-commerce per i propri clienti, oltre a fornire risorse legali interne per la registrazione dei marchi e la gestione delle revisioni. Per maggiori informazioni visitate il sito EPIC Rights.

A proposito di Sony / ATV Music Publishing
Sony / ATV Music Publishing, fondata nel 1995 come joint venture tra Sony e Michael Jackson, è l’editore musicale di primo piano a livello mondiale. Insieme con la EMI Music Publishing, Sony / ATV possiede o gestisce più di 3 milioni di diritti d'autore, compresi quelli di Leiber & Stoller, Mijac Music, Motown e Famous Music. Sony / ATV controlla anche molte delle canzoni più note mai scritte come "New York, New York", "Hallelujah", "All You Need Is Love", "You’ve Got a Friend", "Moon River", "Jailhouse rock "," The Mission Impossible Theme "," Is not No Mountain High Enough "," Over the Rainbow "," Stand By Me "," I Heard It Through The Grapevine " e " Singin 'in the Rain ".
Inoltre, Sony / ATV rappresenta i diritti d'autore di artisti leggendari come i Beatles, Leonard Cohen, Bob Dylan, Marvin Gaye, Michael Jackson, Carole king, Kraftwerk, Joni Mitchell, Willie Nelson, Roy Orbison, queen, The Rolling Stones, Richie Sambora , Sting, The Supremes, Wyclef Jean, Hank Williams e Stevie Wonder, e molti altri. La sua sempre crescente lista di artisti numero uno in classifica, scrittori e produttori comprende Akon, Avicii, Calvin Harris, Jessie J, Alicia Keys, Lady Gaga, P! Nk, RedOne, Shakira, Ed Sheeran, Sam Smith, Stargate, Taylor Swift, Kanye West e Pharrell Williams.

Traduzione a cura di Mangu_7 per MJFanSquare

Fonte
27/06/2016 19:21
 
Quota
Post: 10.702
Registrato il: 30/12/2009
Città: BOLOGNA
Età: 53
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Re:
(Miss Piggy), 21/04/2016 00.05:

Pare siano in parecchi poco contenti di questo "deal" [SM=g27828] , ma mi meraviglierei se lo stuolo di avvocati, commercialisti, etc della Sony non l'avesse già messo in conto, soprattutto visto che ci sono precedenti.

Ho fatto un breve riassunto.


Persone ben informate ed esperte in materia sostengono che alcuni editori musicali - Warner Music Group ed un gruppo di etichette indipendenti (Impala) - stiano chiedendo alla Commissione Europea di intervenire nella questione dell’acquisizione da $ 750 milioni. Questo perché l’accordo conferisce alla Sony, che era già il più grande gruppo di edizioni musicali del mondo, troppo potere.

Secondo altre fonti anche il gruppo Bertelsmann’s BMG starebbe considerando di unirsi alla denuncia.

Una delle principali preoccupazioni è che Sony, già la più grande etichetta di edizioni musicali, avrà più influenza durante la negoziazione degli accordi di licenza con piattaforme del calibro di Spotify, YouTube Ltd. e Alphabet Inc., in un mercato musicale online che l’anno scorso ha prodotto entrate per $ 6.9 miliardi di dollari.

Universal, che ha acquistato i diritti musicali di EMI per 1,2 miliardi di sterline (1,7 miliardi di $), quattro anni fa, è stata costretta a vendere i diritti di alcuni artisti tra cui Black Sabbath, Coldplay e Depeche Mode.
La Sony ha dovuto scaricare i diritti mondiali di artisti come Ozzy Osbourne, Lenny Kravitz e Robbie Williams per ottenere l'approvazione per la sua acquisizione da $ 2.2 miliardi di EMI music publishing.

Simon Dyson, un analista dell'industria musicale di Ovum a Londra, afferma che è improbabile che gli avversari riescano a convincere le autorità di regolamentazione a bloccare l'affare a titolo definitivo, mentre è più probabile che i regolatori europei chiedano a Sony di alienare alcuni diritti musicali.

L'articolo completo lo trovate QUI.





Aggiornamento su questa importante faccenda.

Il 24 giugno Sony ha richiesto alla Commissione Europea l'autorizzazione all'operazione, e il 1° agosto dovrebbe esserci una risposta.
Francamente non mi è chiaro cosa accadrà se la Commissione dovesse bocciare l'acquisizione...forse Sony dovrebbe cedere parte del catalogo per limitare un pò la sua posizione dominante, come già accaduto in passasto per altre mega fusioni.

Fonte: Huffingtonpost.com
01/08/2016 22:44
 
Quota
Post: 10.746
Registrato il: 30/12/2009
Città: BOLOGNA
Età: 53
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Notizia di poche ore fa: Sony ha avuto il via libera all'acquisto di tutto il catalogo, e non dovrà dismetterne neppure una parte, perchè era già leader di mercato, non lo diventa certo con questa acquisizione.


La Commissione Europea ha detto che l’affare non danneggerà la concorrenza nell’industria musicale.
“La transizione non aumenterà materialmente il potere di Sony sul mercato, comparandolo alla situazione precedente la fusione”.

Fonte www.reuters.com
01/08/2016 22:49
 
Quota
Post: 4.971
Registrato il: 11/11/2012
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
Vince sempre in un modo o nell'altro...
Mah.... [SM=g27815]
03/08/2016 00:19
 
Quota
Post: 10.719
Registrato il: 15/01/2002
Città: NAPOLI
Età: 47
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Grazie Miss!

Bhè dubito avessero fatto questa mossa se potevano rischiare una conseguenza del genere.

[Modificato da dollarboy77 03/08/2016 00:20]
09/10/2016 17:14
 
Quota
Post: 13.602
Registrato il: 04/08/2011
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Off The Wall Fan
OFFLINE
Sony finalizza l'acquisizione della partecipazione dell'Estate di Michael Jackson in Sony/ATV Publishing


Il completamento della transazione precedentemente annunciata "segna l'inizio di un nuovo ed entusiasmante capitolo della nostra storia orgogliosa", dice Martin Bandier (Sony/ATV CEO).
La Sony Corp. ha completato l'acquisizione della quota di patrimonio di Michael Jackson di Sony/ATV Music Publishing, dandogli la proprietà esclusiva dell'editoria musicale.

L'accordo è stato annunciato nel mese di marzo, ma ci è voluto un po' per chiudere perché l'operazione doveva essere esaminata dalla Commissione europea e in quanto la tenuta di Jackson doveva fare diverse operazioni in preparazione all'incasso, dicono le fonti.
"Il pagamento riflette anche alcuni adeguamenti contrattuali e contabili relativi al joint venture ed altre opportunità commerciali che coinvolgono Sony e la tenuta Sony ATV", ha detto l'annuncio.

Sia Sony che la tenuta di Jackson hanno ancora una quota di EMI Music Publishing, che hanno acquisito quando un consorzio, tra cui altri investitori, messo insieme da Sony, ha acquisito che la pubblicazione di entità è ora amministrato dalla EMI.
Naturalmente, Sony rilascia ancora la musica di Jackson.

"Il completamento di questa operazione è una notizia fantastica per Sony/ATV e tutti coloro che lavorano per l'azienda," ha detto il presidente di Sony/ATV/CEO, Martin Bandier, in una dichiarazione, "e segna l'inizio di un nuovo capitolo nella nostra storia orgogliosa e non vediamo l'ora di iniziare come una società di Sony di proprietà al 100%.

Da parte sua, la tenuta di Jackson ha osservato che l'operazione non influenzerà il suo continuo interesse in altre attività di musica, tra cui tutte le registrazioni originali di Jackson, così come Mijac musica, la casa editrice che possiede tutte le canzoni scritte da Jackson, così come canzoni di alcuni dei suoi autori e artisti preferiti che sono stati acquisiti da Michael durante la sua vita.

"Vorrei anche prendere un momento per ringraziare la tenuta e soprattutto John Branca, John McClain e Karen Langford per tutto quello che hanno fatto per Sony / ATV nel corso dei due decenni della joint venture", ha aggiunto Bandier. " Rimarranno parte integrante del nostro patrimonio".

fonte
www.billboard.com/articles/business/7526542/sony-atv-michael-jackson-publishing-acquisition-c...

giphy-33
11/10/2016 23:19
 
Quota
Post: 6.892
Registrato il: 24/05/2014
Sesso: Femminile
Thriller Fan
OFFLINE
Grazie Lory per l'aggiornamento [SM=x3072554]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com