Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Robin Williams morto a 63 anni

Ultimo Aggiornamento: 12/08/2014 13:54
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 13.466
Post: 2.950
Registrato il: 26/06/2003
Registrato il: 23/10/2011
Sesso: Maschile
12/08/2014 13:54
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Robin Williams morto a 63 anni. “Asfissia, probabile il suicidio”
L'attore è stato trovato nella sua casa in California. Da Mork all'Oscar di Will Hunting, ha segnato la storia del cinema americano con le interpretazioni di Good Morning Vietnam e L'Attimo Fuggente

di Redazione Il Fatto Quotidiano | 12 agosto 2014Commenti (510)
Robin Williams morto a 63 anni. “Asfissia, probabile il suicidio”
Più informazioni su: Cinema Americano, Robin Williams.


Email
E’ morto a 63 anni l’attore Robin Williams. Vittima di una grave depressione che lo aveva colpito negli ultimi anni, più volte ricaduto nella dipendenza da alcol, da cui aveva recentemente annunciato di volersi disintossicare, Williams – secondo quanto riportato da una nota della sua addetta stampa Mara Buxbaum che ha pubblicamente comunicato l’accaduto - è stato trovato morto lunedì mattina intorno alle 12 nella sua casa di di Tiburon, a nord di San Francisco dopo una chiamata al 911 verso le 11.55 che riportava “un uomo incosciente sul pavimento” dell’abitazione.


Le cause della morte sono ancora da accertare e domani sarà eseguita l’autopsia sul corpo, ma secondo i primi rilievi medico-legali il decesso sarebbe stato causato dall’asfissia: sulle dinamiche dell’accaduto l’ufficio dello Sceriffo di Marin county ha diffuso un primo scarno comunicato in cui viene messa in evidenza la possibilità che Williams si sia ucciso.

Williams, sposato con la graphic designer Susan Schneider e padre di tre figli, era noto al pubblico internazionale sia per le sue doti di attore comico che per alcune interpretazioni drammatiche che hanno segnato gli anni ottanta e novanta del cinema americano. Dalla serie Mork&Mindy, nata da uno spin off di Happy Days, che lo aveva lanciato come interprete comico alla fine degli anni settanta fino a Hook, Will Hunting-Genio ribelle – che gli è valso un Oscar nel 1997 come migliore attore non protagonista – Good Morning Vietnam, e ancora Mrs Doubtfire e Patch Adams, Williams è stato protagonista di una lunga serie di successi, il cui culmine, almeno nel gradimento del pubblico, è L’Attimo fuggente, film del 1989 di Peter Weir immediatamente assurto a culto per una intera generazione.

Pubblicità

Nato a Chicago nel 1951, figlio di una famiglia benestante – il padre dirigente della Ford, la madre ex modella – Williams alterna studi tradizionali (si iscrive a scienza politiche) al desiderio di recitare. Abbandonato il college si iscrive alla Juilliard school, prestigiosa scuola di arte drammatica di New York, dove mette in mostra quella mimica che lo renderà noto al grande pubblico, pochi anni più tardi, nei panni di Mork.

Dopo la diffusione della notizia della morte la famiglia ha diramato una nota chiedendo il rispetto della privacy nel dolore e il ricordo rispettoso dell’attore. “Questa mattina – ha scritto la moglie - ho perso mio marito e il mio migliore amico, mentre il mondo ha perso uno dei suoi più amati artisti e più belli esseri umani. Sono assolutamente con il cuore spezzato”.

Anche il presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha espresso cordoglio per la morte dell’attore. In una dichiarazione diffusa stanotte da Martha’s Vineyard in Massachusetts, dove si trova in vacanza, il presidente degli Stati Uniti ha definito l’attore “unico nel suo genere”, ricordando che ha condiviso il suo talento “in modo libero e generoso con coloro che ne avevano bisogno di più”. Robin Williams “è arrivato nelle nostre vite come un alieno ma ha finito per toccare ogni singolo elemento dello spirito umano”, ha aggiunto Obama. “La famiglia Obama offre le sue condoglianze alla famiglia di Robin, ai suoi amici e a chiunque abbia trovato la propria voce grazie a Robin Williams”.


www.ilfattoquotidiano.it/2014/08/12/robin-williams-morto-a-63-anni-asfissia-probabile-il-suicidio/...
[IMG][/IMG]
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com