Mio personale messaggio allo staff e agli utenti del forum

Ultimo Aggiornamento: 05/07/2012 16:30
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
03/07/2012 01:57
 
Quota
Post: 3.806
Registrato il: 18/07/2009
Sesso: Maschile
Amministratore Unico
Bad Fan
Direzione
OFFLINE
Re: Re:
Darth-Ragiu, 03/07/2012 01.04:


Scusate ma ci voleva! [SM=g2927033]



Ti perdoniamo ... [SM=g27828]


03/07/2012 02:20
 
Quota
Post: 3.807
Registrato il: 18/07/2009
Sesso: Maschile
Amministratore Unico
Bad Fan
Direzione
OFFLINE
Re: Re: Re:
angelico, 03/07/2012 01.19:


un posto a tavola! no?

(è il momento della reclame )

tutti insieme:

Aggiungi un posto a tavola
che c'è un amico in più
se sposti un po' la seggiola
non farlo cadere tu,
gli amici a questo servono
a stare in zizzania
offendi il nuovo ospite
non farlo andare via
dividi il companatico
raddoppia l'allergia.

Il fuoco è sempre vivo
la casa sempre in fiamme.
La porta è sempre aperta
entran cani e porcellin.



[SM=x47983]
03/07/2012 06:14
 
Quota

In breve, io non sapevo che a neverland vi fosse uno zoo, tantomeno in questa, cos'è? Encino? Boh, ma comunque, l'avessi letto su un giornale, qualunque commento vi fosse apparso a lato sarei stato propenso a dire, "ecco la solita vaccata di MJ". Prendesse in mano Serra l'articolo, tanto per dire, vi fa un'enciclopedia di sarcasmo, lo sapete vero? e hai voglia rimontare la situazione con le letterine-autogol come quelle che state postando in rete da ultimo. Invece, ho letto della cosa su questo forum tra fan e, soprattutto, l'ho letto in un contraddittorio tra due tesi diverse. Ho valutato bene le posizioni e non mi pare alla fine un fatto grave. Sicuramente ora lo ritengo un fatto che non potrebbe dare adito ad una crociata ai danni di MJ apparisse su un ipotetico giornale a tiratura nazionale.
Ma solo adesso lo si può dire, prima no; solo dopo avere rappresentato le due diverse tesi; magari è ancora possibile che qualcuno rimanga di opinione diversa (nello specifico chi non ama in nessun caso uno zoo) ma su ogni argomento vi può essere qualcuno arroccato su una posizione intransigente, per tutti gli altri vale una posizione accomodante. Se non avessi letto nulla, oppure solo elogi sperticati per MJ, non avrei capito il problema come potrebbe essere rappresentato un qiorno da un terzo, come Serra, ad esempio.
Questa cosa, del contraddittorio fra due tesi diverse, lo ripeto, è l'unica maniera per potere arrivare ad una sorta di verità sul punto, essendo il contraddittorio l'unico modo di argomentare logico e tale da accertare un fatto in materia come questa, non scientifica. Se i fan si facessero scappare l'unica possibilità di discutere criticamente di questi argomenti arriverebbero/arrivereste completamente inermi di fronte ad un attacco, come potrebbe essere quello ipotetico di Serra, portato avanti su un quotidiano. E lì sì che scatterebbero le figure di cioccolata, come spesso avviene.
Il contraddittorio serrato fra due o tre tesi diverse è invece l'unica tecnica di accertamento delle responsabilità per come avviene nei tribunali, è il miglior modo di argomentare, eccetera. Fin qui lo capiamo tutti, spero.
Ora, dire che vi sono delle posizioni o degli argomenti che sono palesementi inutili, gratuiti, evitabili, non significa altro dire che ci sono dogmi oppure che si ha paura a trattare certi argomenti. In questo Forum ci sono centinaia di post risibili, da come fare il purè a toh, la mia musica preferita dei 90's, ma se siete fan di MJ e vi fate sfuggire il tema che può sollevare le attenzioni di un miliardo di potenziali animalisti nel mondo, allora siete messi male.
Il tono degli attacchi. A me fanno paura, anzi terrore, quelle forumiste che paiono pacate pacate, amorevoli amorevoli, tutte ciccì e coccò, ma che poi finisce sempre che si mettono a gridare cose ridicole e risultano d'una violenza inaudita perché attaccano le persone e mai gli argomenti; oltretutto, consapevoli della propria pochezza singolare, tendono a fare sempre gruppo. L'opinione del singolo vale uno e conta uno. Non si va a dire "anche x e y si sono allontanati per questi motivi, me l'ha detto il loro criceto Fuffy". Tema preferito di tanti cuori teneri, che poi attaccano gli altri utenti, è l'argomento più ridicolo vi sia, ovvero "non avete capito nulla di MJ" o frasi succedanee dello stesso tenore. E' ovvio che me la deve venire a dire MJ stesso questa frase, altrimenti è una presunzione talmente mostruosa, di grado talmente elevato che, socraticamente parlando, evidenzia solo l'ignoranza di chi l'ha pronunciata. In ogni caso, quella frase è violenza, non altre. Quella frase infatti impedisce ogni discussione e ogni critica, poche balle. O al limite preannuncia una discussione fatta di accuse e non argomenti e non è un caso che queste persone non sappiano mai cosa replicare quando si va a fondo su un tema. Si tratta infatti di argomentazione che sposta l'oggetto del discorso da un oggetto ad un soggetto, ed è ovviamente preclusa in contesti più seri di questo, penso ovviamente ad un tribunale, dove se un avvocato dicesse al collega che non capisce il senso della legge o l'intenzione della giurisprudenza, si beccherebbe la denuncia all'ordine da controparte e lì sì che sono danni.
Insomma, qui concludo. E' il contraddittorio, sono l'enunciazioni di due o più tesi diverse, confliggenti, anche aspre, quindi anche di una fortemente contraria a MJ, (oltretutto qui non era nemmeno il caso di specie) che fanno crescere il forum e vi permettono di trovare un percorso argomentativo valido. A ogni tesi c'è un'eccezione e ad ogni eccezione si può replicare: solo al termine dello scambio delle argomentazioni si arriva alla verosimile ragione. Criticare e perfino attaccare chi espone una delle due tesi è del tutto demenziale. Significa stravolgere il contraddittorio e l'unica possibilità di accertare un fatto, con logico pregiudizio per tutto l'ambiente dei fan di MJ, quando escono di qui.

[Modificato da °Mark Lanegan° 03/07/2012 07:50]
03/07/2012 07:36
 
Quota
[SM=x47932]
AntonellaP85, 02/07/2012 21.01:

Solo una cosa voglio dire, perché alla fine chi vuole capire capirà, a chi è sprovvisto di buon senso non possiamo certo essere noi a infonderlo.
Mi ritrovo pienamente nel pensiero di Mercurina e di Darth: per quanto mi riguarda, qualsiasi opinione espressa con civiltà ha diritto di cittadinanza, anche quella più irritante, perché permette un confronto che serve a sviscerare aspetti ignoti su MJ, utili per tutti.E purtroppo troppo spesso si cerca la polemica a prescindere, per dimostrare (a chi poi?) di fare i paladini a ogni costo. Ma a che pro? Cioè se non siete d'accordo vi costa tanto esprimervi in modo civile? Ma alle case vostre fate così? Cioè io sono allibita....bisognerebbe farsi un esame di coscienza generale tutti ogni tanto....ammettere di aver esagerato non è un peccato mortale...e io credo che un fatto pubblico debba richiedere un chiarimento pubblico...se poi non siete capaci tutti di chiarirvi in modo civile (oppure non ne avete voglia, potrebbe anche essere), beh non è un problema che può ricadere sul forum e sul nostro lavoro quotidiano.
Io noto che purtroppo ci sono da sempre alcuni utenti che si fiondano solo ed esclusivamente dove ci sono accenni di polemiche per ingigantirle e invece quelli che sono i topic informativi, frutto del lavoro gratuito di persone che ci mettono tempo e passione, non vengono calcolati....difendere Michael davvero significa diffondere informazioni e verità dalle calunnie, non certo da un altro fan che solleva dei dubbi legittimi in modo pacato (per inciso, questa volta io non ero d'accordo con quanto detto da Piggy né da come l'ha detto, ma penso che abbia fatto bene a dirlo se aveva un dubbio e spero che le notizie ricevute glielo abbiano chiarito e non mi pare di aver difeso MJ aggredendo un altro utente).
D'altra parte ricevere lezioni di moralità e rispetto da chi in passato è arrivato a definire altri utenti zecche da schiacciare è oltremodo ridicolo.
Speravo che non servisse più ripetere le solite cose...e di sicuro io non ripeterò più l'ovvio. Siete adulti e vaccinati, comportatevi come tali. Io sono veramente stanca, credetemi, stanca e avvilita di queste situazioni e di leggere solo attacchi e critiche. Non è mio uso pubblicizzare ciò che faccio né comincerà ad esserlo ora, ma leggere cose tipo che il forum è un letamaio e altre amenità del genere fa davvero male, dopo il mazzo che uno si fa. Se oggi potete leggere Vogel in Italiano comodamente seduti sul divano, è perché Cristiana si è ripetutamente messa in contatto con lui e io sono stata mesi,a partire da oltre un anno fa, a contattare tutte le case editrici possibili e immaginabili, finché una non mi ha risposto. Se oggi potete avere le notizie Sony in tempo reale, è perché io ho perso ore ed ore del mio tempo, sottraendolo ai miei affetti e ai mie impegni, per ricostruire la sequenza dei vecchi contatti Sony (che cambia addetto stampa ogni 3x2) e trovare qualcuno da contattare e coltivare. Se potete leggere articoli tradotti è perché Cristiana prende il treno la mattina presto per arrivare la mattina in ufficio prima dell'orario e postarli, aiutata da Niki. Se potete vedere video comodamente sottotitolati è perché Patrizia sottrae tempo alla sua famiglia per farlo. Se potete usufruire di tutto è perché TUTTI ci adoperiamo, quindi aiutateci a non perdere tempo in cazzate come queste. Ognuno si assuma le proprie responsabilità e cominci a comportarsi da persona adulta.
Vi auguro una buona serata.

[SM=g2927031]

Solo emoticons, sì. Non c'è davvero nient'altro da aggiungere.
03/07/2012 08:19
 
Quota
Post: 4.373
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Bad Fan
OFFLINE
Meryna, mi fa piacere sapere che sei una ragazza paziente alta 1.63 cm e che ieri hai avuto una giornata molto felice, anche se turbata dalla lettura del mio post, io purtroppo ho dormito poco e sono stata torturata da un sadico dentista e non posso quindi dire altrettanto. Mi sa però che non hai afferrato molto bene il mio intento nell'aprire questo topic: io non ho chiesto chiarimenti a te per quello che hai scritto o le motivazioni per cui l'hai scritto, anche perché le motivazioni le hai riccamente spiegate quando hai fatto quei commenti e mi pare che le abbiano capite tutti, dato che ti esprimi in un ottimo italiano. Io ho solo espresso il mio disappunto allo staff di direzione per la mancata applicazione di sanzioni a quei commenti, alla luce del topic che ho linkato; se nel mio post c'è una richiesta di chiarimenti è allo staff, non certo a te, che sei citata solo perché autrice dei post che come ho spiegato, secondo la mia opinione, non sono stati sanzionati come previsto dalle regole del forum. Per cui non mi devi nessuna spiegazione, né pubblica né privata, ma sei ovviamente libera di dire quello che vuoi allo staff e agli altri utenti in questo topic, anche se lo ritieni poco utile per i motivi che hai spiegato.

Giusto per la cronaca alla ffz ti ho risposto che la mia risposta l'avresti trovata qui, proprio perché come ho già detto non ho nulla da chiarire con te in privato e non mi devi alcuna spiegazione "personale". Probabilmente, a differenza di quanto hai detto, nessuno "pregustava l'ennesima serata a leggere l'ennesima diatriba" perché il tuo interlocutore, cioè me medesima, non è proprio uso né a generare né a partecipare a diatribe di alcun genere.

Colgo l'occasione per ringraziare coloro che hanno voluto esprimersi in questo topic, in accordo o in disaccordo con quanto ho scritto ed esprimendo il loro punto di vista, e tutti i ragazzi dello staff.

Trovo particolarmente illuminanti, per il mio modo di concepire un forum, i post di Darth Ragiu e di Mark Lanegan. E consentitemi, sull'annosa questione della Piggy che avrebbe più libertà di espressione di altri: non è una questione di libertà di espressione, è che lei non sbraita e non insulta, è un sistema che funziona se si vuole esprimere legittimamente un'opinione. Se invece si pretende di esprimere la propria insultando gli altri e cercando di tacitarli è ovvio che si venga censurati.

03/07/2012 09:04
 
Quota
Post: 726
Registrato il: 29/07/2011
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
Infatti il problema è proprio che le cose che hanno scritto Darth, Mark e gli utenti precedenti, ce le stiamo dicendo tra di noi che le condividiamo, ed è già una bella cosa che riusciamo a dircele, però sarebbe importante sentire cosa controbatte l’altra parte, se così possiamo chiamarla. Invece, a parte le solite minacce di ritiro o di non scrivere più (che la dicono lunga sulla disponibilità al confronto di queste persone [SM=g27829] ), c’è Meryna che ha pensato di discuterla privatamente ed è un vero peccato perché questa non è affatto una questione privata tra lei e Cristiana ma è una cosa che coinvolge pesantemente tutto il forum, che ogni tre per due riciccia fuori e che ha creato un clima francamente poco piacevole, e questa potrebbe essere l’occasione buona per cercare di risolverla definitivamente.





There's a crack, a crack in everything, that's how the light gets in
__________________________________________________

03/07/2012 09:26
 
Quota
Post: 2.975
Registrato il: 06/03/2010
Città: COSENZA
Età: 46
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
Re:
4everMJJ, 03/07/2012 08.19:


E consentitemi, sull'annosa questione della Piggy che avrebbe più libertà di espressione di altri: non è una questione di libertà di espressione, è che lei non sbraita e non insulta, è un sistema che funziona se si vuole esprimere legittimamente un'opinione. Se invece si pretende di esprimere la propria insultando gli altri e cercando di tacitarli è ovvio che si venga censurati.





Cristiana, mi sento chiamata in causa perchè io sono la prima ad affermare e sottoscrivere che la Piggie ha effettivamente maggiore libertà di espressione degli altri.
E' un fatto ed è sotto gli occhi di tutti.
In questo non c'è nulla di offensivo e non sto sbraitando anche perchè non è nel mio stile.
E' la mia opinione e deve, per principio, essere rispettata come la sua.
Vorrei precisare, ancora una volta e poi davvero chiudo perchè sono stanca,che non occorre sbraitare o insultare per risultare pungenti e offensivi.
Le parole hanno un peso, che siano esse urlate in malo modo o sussurrate con savoir-fair. Altrimenti non avrebbero avuto l'effetto che hanno avuto.
Buon lavoro Cristiana!





"...You're just another part of me..."


"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" O.W.
03/07/2012 11:07
 
Quota
Post: 2.885
Registrato il: 15/11/2009
Città: NAPOLI
Età: 58
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
Re:






°Mark Lanegan°, 03/07/2012 06.14:


In breve, io non sapevo che a neverland vi fosse uno zoo, tantomeno in questa, cos'è? Encino? Boh, ma comunque, l'avessi letto su un giornale, qualunque commento vi fosse apparso a lato sarei stato propenso a dire, "ecco la solita vaccata di MJ". Prendesse in mano Serra l'articolo, tanto per dire, vi fa un'enciclopedia di sarcasmo, lo sapete vero? e hai voglia rimontare la situazione con le letterine-autogol come quelle che state postando in rete da ultimo. Invece, ho letto della cosa su questo forum tra fan e, soprattutto, l'ho letto in un contraddittorio tra due tesi diverse. Ho valutato bene le posizioni e non mi pare alla fine un fatto grave. Sicuramente ora lo ritengo un fatto che non potrebbe dare adito ad una crociata ai danni di MJ apparisse su un ipotetico giornale a tiratura nazionale.
Ma solo adesso lo si può dire, prima no; solo dopo avere rappresentato le due diverse tesi; magari è ancora possibile che qualcuno rimanga di opinione diversa (nello specifico chi non ama in nessun caso uno zoo) ma su ogni argomento vi può essere qualcuno arroccato su una posizione intransigente, per tutti gli altri vale una posizione accomodante. Se non avessi letto nulla, oppure solo elogi sperticati per MJ, non avrei capito il problema come potrebbe essere rappresentato un qiorno da un terzo, come Serra, ad esempio.
Questa cosa, del contraddittorio fra due tesi diverse, lo ripeto, è l'unica maniera per potere arrivare ad una sorta di verità sul punto, essendo il contraddittorio l'unico modo di argomentare logico e tale da accertare un fatto in materia come questa, non scientifica. Se i fan si facessero scappare l'unica possibilità di discutere criticamente di questi argomenti arriverebbero/arrivereste completamente inermi di fronte ad un attacco, come potrebbe essere quello ipotetico di Serra, portato avanti su un quotidiano. E lì sì che scatterebbero le figure di cioccolata, come spesso avviene.
Il contraddittorio serrato fra due o tre tesi diverse è invece l'unica tecnica di accertamento delle responsabilità per come avviene nei tribunali, è il miglior modo di argomentare, eccetera. Fin qui lo capiamo tutti, spero.
Ora, dire che vi sono delle posizioni o degli argomenti che sono palesementi inutili, gratuiti, evitabili, non significa altro dire che ci sono dogmi oppure che si ha paura a trattare certi argomenti. In questo Forum ci sono centinaia di post risibili, da come fare il purè a toh, la mia musica preferita dei 90's, ma se siete fan di MJ e vi fate sfuggire il tema che può sollevare le attenzioni di un miliardo di potenziali animalisti nel mondo, allora siete messi male.
Il tono degli attacchi. A me fanno paura, anzi terrore, quelle forumiste che paiono pacate pacate, amorevoli amorevoli, tutte ciccì e coccò, ma che poi finisce sempre che si mettono a gridare cose ridicole e risultano d'una violenza inaudita perché attaccano le persone e mai gli argomenti; oltretutto, consapevoli della propria pochezza singolare, tendono a fare sempre gruppo. L'opinione del singolo vale uno e conta uno. Non si va a dire "anche x e y si sono allontanati per questi motivi, me l'ha detto il loro criceto Fuffy". Tema preferito di tanti cuori teneri, che poi attaccano gli altri utenti, è l'argomento più ridicolo vi sia, ovvero "non avete capito nulla di MJ" o frasi succedanee dello stesso tenore. E' ovvio che me la deve venire a dire MJ stesso questa frase, altrimenti è una presunzione talmente mostruosa, di grado talmente elevato che, socraticamente parlando, evidenzia solo l'ignoranza di chi l'ha pronunciata. In ogni caso, quella frase è violenza, non altre. Quella frase infatti impedisce ogni discussione e ogni critica, poche balle. O al limite preannuncia una discussione fatta di accuse e non argomenti e non è un caso che queste persone non sappiano mai cosa replicare quando si va a fondo su un tema. Si tratta infatti di argomentazione che sposta l'oggetto del discorso da un oggetto ad un soggetto, ed è ovviamente preclusa in contesti più seri di questo, penso ovviamente ad un tribunale, dove se un avvocato dicesse al collega che non capisce il senso della legge o l'intenzione della giurisprudenza, si beccherebbe la denuncia all'ordine da controparte e lì sì che sono danni.
Insomma, qui concludo. E' il contraddittorio, sono l'enunciazioni di due o più tesi diverse, confliggenti, anche aspre, quindi anche di una fortemente contraria a MJ, (oltretutto qui non era nemmeno il caso di specie) che fanno crescere il forum e vi permettono di trovare un percorso argomentativo valido. A ogni tesi c'è un'eccezione e ad ogni eccezione si può replicare: solo al termine dello scambio delle argomentazioni si arriva alla verosimile ragione. Criticare e perfino attaccare chi espone una delle due tesi è del tutto demenziale. Significa stravolgere il contraddittorio e l'unica possibilità di accertare un fatto, con logico pregiudizio per tutto l'ambiente dei fan di MJ, quando escono di qui.









[SM=g2927025] [SM=g27811]


03/07/2012 11:21
 
Quota
Post: 6.557
Registrato il: 30/12/2009
Città: BOLOGNA
Età: 53
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Re:
4everMJJ, 03/07/2012 08.19:

Trovo particolarmente illuminanti, per il mio modo di concepire un forum, i post di Darth Ragiu e di Mark Lanegan (e di Antonella, aggiungo io [SM=x47938] ). E consentitemi, sull'annosa questione della Piggy che avrebbe più libertà di espressione di altri: non è una questione di libertà di espressione, è che lei non sbraita e non insulta, è un sistema che funziona se si vuole esprimere legittimamente un'opinione. Se invece si pretende di esprimere la propria insultando gli altri e cercando di tacitarli è ovvio che si venga censurati.




Scusate se quoto questa parte, non è elegante, lo so, ma è talmente fuori dal mondo quel che continui anche qui sopra ad affermare (e son due anni che lo fai), Lisa, che ho pensato di non poterne proprio fare a meno.


03/07/2012 11:56
 
Quota
Post: 8.832
Registrato il: 15/01/2002
Città: NAPOLI
Età: 47
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE

Non son riuscito a stare molto al passo in questi giorni su questa questione, però faccio mie le parole di Antonella, Darth e Mark, davvero c'è poco da aggiungere per me [SM=g27811]

Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com