Mio personale messaggio allo staff e agli utenti del forum

Ultimo Aggiornamento: 05/07/2012 16:30
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
01/07/2012 19:34
 
Quota
Post: 7.714
Registrato il: 03/03/2002
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Da come ho letto a me pare che meryna81 si lamenti in continuazione, attirando i moderatori, meno male che ci sta gente sveglia! [SM=g2927044]


...:::::: FAN dal 1991 - Presente sul FORUM dal 2002 ::::::...
01/07/2012 20:04
 
Quota
Post: 632
Registrato il: 30/06/2011
Città: SARZANA
Età: 60
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
E' inutile dire che approvo ogni parola che ha scritto Cristiana, non farei altro che ripetere a "pappagallo" il suo pensiero.

Se mi permettete, vorrei dire però due cose : la frase : "ma quando la smetterete, in questo forum, di scrivere porcate su Michael???? Non avete di meglio da fare? Peccato!!" mi ha colpito molto.

Sì, abbiamo tantissimo da fare per cercare di smontare le ignobili porcate che per anni sono state dette su Michael. Quelle per me solo le vere porcate, non delle opinioni diverse che scatenano discussioni incredibili.

"Stare qui e controbattere significa, il più delle volte, alimentare sterili polemiche e null'altro".

Controbattere invece secondo me, è solo pura democrazia fino al momento in cui non si affonda nelle offese che per la maggior parte delle volte diventano esclusivamente attacchi personali verso altri utenti. E se mi sembrano provocazioni, le lascio nel loro brodo, prima o poi evaporeranno.

E sinceramente mi dispiace tantissimo che alcuni utenti non scrivano più. A me interessa soprattutto conoscere l'opinione di chi non la pensa come me. Si chiama "confronto".

Nicoletta

"Hanno mangiato la mia anima ma non importa, io ho milioni di anime, quelle dei miei fans" (1995 Michael Jackson)
01/07/2012 21:50
 
Quota
Post: 720
Registrato il: 29/07/2011
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
Anch’io appoggio assolutamente il discorso di Cristiana. Capisco che per lo staff prendere provvedimenti è sempre spiacevole e non si vorrebbe mai arrivare a tanto, ma far mantenere il rispetto reciproco fra gli utenti credo sia cosa basilare, in qualsiasi forum.

Ora ci sono questi utenti che si sono assunti l’incarico di “difendere” Michael dalla seppur minima critica gli venga avanzata da altri. Fin qui mi va benissimo, siamo in forum a lui dedicato e posso anche capire che ci sia gente che la vede così, ma il problema è il modo. Non si può che per difendere Michael ci si senta autorizzati ad aggredire ed offendere le persone, non si può che c’è gente che rinuncia a scrivere perché non ha voglia di essere insultata, questo è assolutamente inaccettabile e a mio giudizio non dovrebbe essere consentito.

Mi sembra sia cosa possibile esprimere il proprio dissenso e il proprio disappunto anche mantenendo toni civili. Allora se vuoi stare qui lo fai con i dovuti modi, punto.



There's a crack, a crack in everything, that's how the light gets in
__________________________________________________

02/07/2012 00:30
 
Quota
Post: 6.544
Registrato il: 30/12/2009
Città: BOLOGNA
Età: 53
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Re:

Faccio poca fatica a sto giro, ma quoto le parti sacrosante [SM=g27822] .

4everMJJ, 01/07/2012 12.37:



mi dà discretamente fastidio che appaiano sistematicamente persone solo e soltanto a scrivere per alimentare discussioni che si stanno svolgendo tranquillamente, pur con opinioni diverse, e buttare tutto in polemica, insultare gli utenti che la pensano diversamente da loro e che si "permettono" di esprimere perplessità, e insultare questo luogo che a quanto pare schifano (coerenza vorrebbe che se si schifa un posto non lo si frequenti, invece di frequentarlo ripetendo costantemente quanto fa schifo).
E anche perché si sappia che ci sono tante persone che, come me, non sbraitano e insultano utenti, staff e forum e non rispondono a certe provocazioni, ma sono discretamente stanche di sorbirsi questi atteggiamenti. Visto che si ribadisce costantemente "poi vi chiedete perché tanti utenti non scrivono più" sappiate che ci sono anche tanti utenti che non scrivono più o non hanno mai scritto e si limitano a leggere quello che postiamo (loro sì!) e a conversare in privato perché ormai hanno paura di essere insultati o tacciati di non aver "capito un cazzo di Michael" se esprimono il loro pensiero.Giusto per informazione si postano anche tante notizie importanti e positive, come la notizia dell'uscita del disco del grande Enrico Rava che omaggia MJ, con il comunicato inviato direttamente al forum, o quella del tributo latino a MJ, con Tony Succar che si iscrive al forum e parla direttamente con noi, ma chissà perché queste belle news non ottengono lo stesso interesse di una bella discussione infarcita di insulti gratuiti.




°Mark Lanegan°, 01/07/2012 16.18:


Ed infatti la prima frase è accettabile perché rientra e prelude ad un confronto di idee, la seconda è invece una resa del ragionamento e fa solamente presa su un attacco personale. E' oltretutto da notare che chi prende l'atteggiamento del secondo tipo normalmente ha argomenti limitati e non sa cosa dire sul punto (o quantomeno non sa replicare). La prima frase può subire un piccolo richiamo se eccede la civile netiquette ma non direi strana oppure peculiare di questo forum. La seconda rende questo forum un ghetto per gente con il santino in mano, probabilmente priva di cittadinanza in qualsiasi altro forum dove vige un libero scambio di idee.



Cambierei solo il "probabilmente" con un "sicuramente" [SM=g27828] .

E sempre grazie Cri [SM=g2927039] !
02/07/2012 00:36
 
Quota
Post: 5.065
Registrato il: 10/03/2006
Città: NAPOLI
Età: 32
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
Io però sinceramente non ho mai letto di offese gratuite e insensate nei confronti di MJ su questo forum. Quando è capitato gli utenti sono stati prontamente allontanati o puniti. Però c'è un nutrito gruppo di persone (che si è andato ingigantendo mano mano) che difendono Michael come se fosse una questione personale. Lo difendono come se non avesse mai commesso errori nella sua vita.

Invece la sua figura è ricca sia di luci che di ombre (almeno secondo me). E' compito di una comunità di fan confutare le chiacchiere da tabloid (camere iperbariche e sbancamenti vari) ma, e credo sia una realtà oggettiva, ci sono aspetti della vita di Michael che nessuno di noi conosce. Su questi ci si può confrontare e scambiare opinioni in maniera civile.

Qui invece a volte mi sembra che coloro che criticano alcuni aspetti della vita di Michael (e mi ci metto pure io) vengano classificati come denigratori.

Darth-Ragiu. Postato 25 Giugno 2009. Ore 21.33

voglio vedere la gente che si strappa i capelli, ma dove siete????
l'avete capito che mancano 17 schifosissimi giorni???

Bubbles. Postato 28 Giugno 2009. Ore 23.40

uno dei post + tristi in assoluto! alle ore 21.33: a 2 ore circa dalla fine!
tutto polverizzato: un grumo d emozioni polverizzato in un solo colpo, un grumo di aspettative,
di ansie per l'evento per l'attesa dei biglietti, le emozioni per aver preso un biglietto, il conto alla rovescia,
insomma un piccolo istante(l'istante in cui si muore) ha cancellato settimane, mesi di emozioni.

Posts tratti dal thread: "Topic delle emozioni pre/cum/post concerto" di MJ Junior

02/07/2012 09:58
 
Quota
Post: 3.061
Registrato il: 12/04/2007
Sesso: Maschile
Dangerous Fan
OFFLINE
La questione è ormai piuttosto vecchia...

Premesso che, per me, qualunque cosa dica Cristiana è legge qua dentro...non vorrei neppure esprimere per l'ennesima volta il mio prescindibile punto di vista, come Cristiana sa bene, in tempi non sospetti, tantissimo tempo fa ormai e quando ero l'unico ad essersi reso conto della deriva teocratica che stava prendendo il forum, ebbi a lamentarmi di quel tipo di atteggiamento che oggi viene combattuto da piu parti, allora fui lasciato da solo nella mia personale battaglia, ma noto con piacere che finalmente qualcuno si è svegliato...

Per il resto, chi vuole santificare per me è liberissimo di farlo, e anzi anche quella è una posizione rispettabilissima, quindi non è un problema di merito ma di metodo...

Qualunque idea ha diritto di asilo qui dentro a mio parere, a patto che venga espressa con educazione, ma SOPRATTUTTO che sia motivata ed argomentata, e non vale la scusa che non si hanno capacità dialettiche, chi non ha capacità dialettiche, dovrebbe limitarsi a leggere o piuttosto a rispondere SI o NO...

Ovviamente non mi riferisco a Meryna81 ma faccio un discorso di ordine generale

Ah Avvocà io un termine per note ve lo concedo...però non scrivete troppo perchè io non ce la faccio a leggere
02/07/2012 10:22
 
Quota
Post: 2.970
Registrato il: 06/03/2010
Città: COSENZA
Età: 46
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
Io ti ringrazio molto, Cristiana, per tutto il lavoro e l'impegno che investi per questo forum, te ne rendo atto e ripeto, ti ringrazio molto, sei preziosa!

Personalmente, per il resto, ritengo e sarò molto sincera, come è mio solito fare, che ci sono utenti, come la Piggie, che sono liberi di esprimere le loro opinioni ed altri che lo sono meno.
Tutto quì.
E non è legata al fatto di ritenere Michael infallibile o meno..Io non l'ho mai ritenuto tale.Questo non c'entra.
Io mi ero espressa in modo civile ieri, sul famigerato topic, affermando un mio parere a proposito, senza offendere nessuno. Avevo solo posto l'accento sul fatto che quì ognuno di noi ha libertà di espressione..La Piggie, come altri,siamo tutti sullo stesso piano.
Poi avevo chiesto ad alcune ragazze di postare altri video di animali a Neverland.Questo è il contenuto del mio post.
Il mio post è stato cancellato.
Forse perchè mi sono sbagliata nello scrivere che tutti gli utenti sono uguali?
Forse ho sbagliato a chiedere altri video?
Fatto sta che altri post, come quello della Piggie, scritti dopo il mio, sulla scia della polemica, non sono stati cancellati.
Ne prendo atto ed agisco di conseguenza!
Per quanto mi riguarda io non interverrò mai più in controversie del genere.Levano dignità a questo forum.
Spero che almeno quì io sia libera di dire ciò che penso e non mi cancelliate il post...Lo spero vivamente...


"...You're just another part of me..."


"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" O.W.
02/07/2012 11:14
 
Quota
Post: 3.440
Registrato il: 29/06/2009
Città: NAPOLI
Età: 34
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
Re:
lisalovemichael, 02/07/2012 10.22:

Io ti ringrazio molto, Cristiana, per tutto il lavoro e l'impegno che investi per questo forum, te ne rendo atto e ripeto, ti ringrazio molto, sei preziosa!

Personalmente, per il resto, ritengo e sarò molto sincera, come è mio solito fare, che ci sono utenti, come la Piggie, che sono liberi di esprimere le loro opinioni ed altri che lo sono meno.
Tutto quì.
E non è legata al fatto di ritenere Michael infallibile o meno..Io non l'ho mai ritenuto tale.Questo non c'entra.
Io mi ero espressa in modo civile ieri, sul famigerato topic, affermando un mio parere a proposito, senza offendere nessuno. Avevo solo posto l'accento sul fatto che quì ognuno di noi ha libertà di espressione..La Piggie, come altri,siamo tutti sullo stesso piano.
Poi avevo chiesto ad alcune ragazze di postare altri video di animali a Neverland.Questo è il contenuto del mio post.
Il mio post è stato cancellato.
Forse perchè mi sono sbagliata nello scrivere che tutti gli utenti sono uguali?
Forse ho sbagliato a chiedere altri video?
Fatto sta che altri post, come quello della Piggie, scritti dopo il mio, sulla scia della polemica, non sono stati cancellati.
Ne prendo atto ed agisco di conseguenza!
Per quanto mi riguarda io non interverrò mai più in controversie del genere.Levano dignità a questo forum.
Spero che almeno quì io sia libera di dire ciò che penso e non mi cancelliate il post...Lo spero vivamente...



Lisa perdonaci se abbiamo dovuto censurare il tuo post, ma Antonella aveva avvisato che

mjj.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=1028...


"Per il resto, tornate on topic. Qualsiasi altro off topic verrà sanzionato."



E dato che non possiamo censurare solo parti di un messaggio l'abbiamo fatto per intero, in attesa di modificarli. Abbiamo censurato anche i successivi stamattina, scusaci per il ritardo. Ora li modifichiamo perché come hai giustamente detto il resto dei vostri messaggi ritornava on topic, e per il resto teniamo chiuso il topic per un po' di tempo perché sinceramente non è possibile che ogni cosa si trasformi in una guerra di offese tra difensori e non di Michael. Se tutti usassero dei toni civili questo non si verificherebbe. Se si fosse continuato a usare toni civili avrei postato altro probabilmente, avremmo potuto postare tutti altro. Se i toni aggressivi utilizzati fossero stati esasperati prima della mia ricerca probabilmente non avrei potuto postare nemmeno quella. E la "difesa" di Michael, quella che sembra stare tanto a cuore di molti qui dentro, ci sarebbe andata di mezzo. Pensateci prima di scrivere qualcosa di aggressivo, fate un danno in primis a LUI.

A me passa pure la voglia sinceramente di postare qualcosa qui dentro se i toni restano sempre questi. Lo faccio raramente ormai e prediligo il mio "ruolo" di moderatore, ma i giorni scorsi ho postato quelle cose perché mi sembrava utile a chi aveva le idee confuse sul rapporto Michael-animali, e perché pensavo potesse essere una discussione costruttiva. Mi sono posta non pensando "ah, Piggy (o altri) vuole solo dare addosso a Michael" ma "forse la sua domanda vuole qualche chiarimento o un confronto"...mi sembra più che OVVIO che chi scrive quotidianamente qui, a meno che non sia un troll o un pazzo o boh, abbia ammirazione e amore per Michael, quindi se ha dei dubbi o delle opinioni divergenti su qualcosa è pur sempre aperto a ragionarci insieme su.
Si potrebbe operare sempre così, se solo tutti scrivessero più civilmente.

Lisa comunque il tuo messaggio non era assolutamente offensivo, mi preme specificare che il tuo come alcuni degli altri sono stati oscurati solo perché stavamo cercando di far tornare il discorso on topic.
[Modificato da Mercurina89 02/07/2012 11:22]




Yes, I am here...
'cause you were there.
I love you more. Forever.


MJJ's IYouWe Foundation

IYouWe on Facebook
02/07/2012 12:27
 
Quota
Post: 896
Registrato il: 01/10/2009
Sesso: Femminile
Utente Certificato
HIStory Fan
OFFLINE
Re:
lisalovemichael, 02/07/2012 10.22:



E non è legata al fatto di ritenere Michael infallibile o meno..Io non l'ho mai ritenuto tale.Questo non c'entra.



La mia personale considerazione sulla non perfezione di MJ non era un attacco a nessuno, in nessun modo, è una mia personale convinzione appunto.
Quindi, anche fosse, che in quella particolare condizione MJ avesse anche lontanamente mancato in qualche modo nei confronti degli animali,
a me non cambia di una virgola la mia considerazione su di lui
perchè appunto ribadisco, è u-ma-no. Tutto qui.




Aveva pensato che se gli esseri umani non si esercitavano in continuazione ad aprire e chiudere la bocca,
correvano il rischio di cominciare a far lavorare il cervello.
D.Adams

Il sarcasmo con certe persone è utile quanto lanciare meringhe ad un castello.
Terry Pratchett

02/07/2012 12:42
 
Quota
Post: 3.924
Registrato il: 18/08/2009
Città: ROSSANO
Età: 43
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
Questo è il mio ULTIMO post che scrivo in questo forum, per la gioia di Piggy che ritiene le persone che si sono allontanate una salvezza (per fortuna è stato cancellato).. Sono felicissima di allontanarmi da questo posto tutto LOVE ma sotto sotto di coerenza non ha nulla.. Con questo non dico che non bisogna affrontare dei discorsi costruttivi, ma penso che questo topic aperto da Cristiana scatena un ulteriore polemica ed altri utenti che si allontaneranno..
Meryna non penso abbia voluto esprimere "vaccata" il lavoro della gentilissima Serena, altrimenti sarebbe andata anche contro le sue idee, non credete? Trovo questo topic solo un'attacco.. e non mi sembra giusto, specie da Cristiana che fa parte dello staff.. Qui ci si scandalizza per 2 parole gettate lì e non per qualcosa di ben più GRAVE e questo succede in un forum che porta il nome di MJ. Con questo non penso che Michael non avesse fatto degli errori, ma insinuare dei dubbi alquanto sterili e inutili siano offensivi nei confronti di MJ, e mi sembra che nel regolamento ci sia scritto, no? [SM=g27834]
Continuare a scrivere qui mi sembrerebbe una forzatura, perchè non si è liberi di esprimere la propria opinione.. (almeno io sento questo)Sono davvero stufa.. Dunque BUON PROSEGUIMENTO!

Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com