Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Grillo e il movimento a cinque stelle sono una minaccia per i partiti

Ultimo Aggiornamento: 21/12/2017 21:44
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
06/03/2013 14:21
 
Quota
Re: Re: Re: Re:
AntonellaP85, 06/03/2013 13:50:



Premesso che condivido pienamente il tuo discorso (eh sì, ci mancavano le lezioni di libertà e progresso dalla Cina...meglio essere la periferia del mondo che il buco nero che raccoglie il peggio di ogni sistema politico ed economico mai passato sulla Terra), sin dal 2007 io e svariati amici ci affacciamo ai famosi meetup, uscendone dopo un po' di tempo per lo schifo visto e provato, altro che democrazia orizzontale (forse sì, nel senso che la democrazia nel movimento di Grillo ne esce in posizione orizzontale). Tutti quelli della prima ora, che credevano veramente nel cambiamento, sono andati via, eccetto quelli che avevano capito che si poteva far carriera, hanno raccattato una marea di feccia fascista (alcuni li conosco pure, ma basta leggere le cronache per saperlo), gente senza né arte né parte, non so in che mani finiremo, la buona volontà non basta, se non si ha un minimo di dimestichezza con la macchina amministrativa (e bisogna averla PRIMA, non farsela sul campo).

La fine dei partiti è una stronzata universale, anche loro sono già un partito, non può esistere o avere vita lunga un movimento eterogeneo, senza una cultura e una linea condivisa comune, si spaccheranno presto, vedrete, quando dovranno votare su temi come i diritti civili, le riforme iperliberiste che Grillo vorrebbe e che faranno solo il male della povera gente (roba abominevole), i sindacati e cose del genere. Ma dove si è visto mai un non eletto che dà ordini a gente eletta? Vi rendete conto dell'anomalia di questo movimento? Per carità, hanno dato sicuramente una spinta propulsiva al dibattito, ma poi, se entri in Parlamento, DEVI governare, non si gioca con la vita delle persone mentre tutto affonda. Ma a lui che gliene frega, tanto quello ha i miliardi in banca. La campagna elettorale è finita. Ora è il momento dei fatti, al paese mio (che per fortuna è ancora democratico, più o meno) per votare le leggi devi prima votare un Governo che le proponga, forse il corso di Diritto Pubblico che hanno fatto agli eletti non è stato sufficiente.

Ma la domanda da farsi è: Grillo e in particolare Casaleggio sono i portatori di interesse DI CHI? Perché una banca d'affari come Goldman Sachs, tra le responsabili principali della crisi finanziaria e presso la quale ha lavorato pure Monti (criticato da Grillo), si è espressa favorevolmente al M5s? Da anni seguo cosa c'è dietro queste figure, è spaventoso e quello che accadrà sarà ancora peggio.
Come ha già detto qualcuno, criticare Grillo non vuol dire difendere il Pd, Sel o altri, che hanno le loro grandi colpe, ma qui è in ballo altro.



La Cina torna perché ci sono io, qui non c'entra nulla. A me non interessa molto. qui ci laboro e mi trovo bene. a me piacciono il Giappone, l'America, l'Inghilterra, tutti paesi civilissimi. Se la Cina fa schifo chiedete a Bersani perché. Farà fatica a rispondere.

Poi: le idee, le questioni del mov. 5 stelle sono corrette. Date in mano a certe persone implodono. Flavia e gli altri sono diventati politici di professione, proliferano nel pd e va bene così. Finiranno a scandaletti, faccende loro. Nessuno dice che ci sono ottimi esperimenti del movimento a Parma ed in altri comuni di Italia. Ovviamente, la gente potrebbe sbagliare, compresa quella del movimento. Per questo c'è' il web, un sistema di monitoraggio molto più democratico di qualsiasi altro, invece, tanto per dire nel pd anche se sei corrotto e finisci condannato puoi fare carriera. Googlate grisenti e vedete chi comanda in trentino.
Poi, grillo non comanda nessuno e non si fa mai ne vedere ne sentire nei mille comuni dove c'è il movimento. Al limite, e' l'esatto opposto e regna anche troppa anarchia. Nel pd sei cacciato non se rubi, ma se ti allontani dal partito, tanto per dire. Nel movimento, ovviamente e' l'opposto.
"Le riforme liberiste che faranno male a tanta povera gente" suona perfetta come frase detta da un curato di campagna, ma forse è' meno vera di quello che suona. Ovvero che di riforme ultra liberiste non se ne vedono e quelle proposte e votate da tutti nel mov. sono proprio il minimo per una società oramai distrutta da pd e pdl. Dieci anni su dieci hanno comandato e adesso l'Italia e'tornata ai livelli della dc. A venti anni fa. Come dire: la capacità di governo di pdl e pd e' stata pari a zero.
Se entri in parlamento, devi governare. Il tuo moroso ti spiegherà perché dici una cosa senza senso. Inutile replicare. Comunque, il suo lavoro il movimento lo farà. Il punto e' che cercheranno di fare subito nuove elezioni. Di leggi pronte il movimento ne ha tante. Vedremo. Anche quello dunque è' governare.
Goldman & sachs e grillo. Qui si potrebbe aggiungere la spectra. Lenin e Bersani sono più vicini, comunque. Ad ogni modo, se di notte sogno gozilla non è' detto che gozilla sogni me. Se x o y dicono che grillo fa bene, non è' detto che valga anche viceversa. In effetti, grillo e' schierato contro goldmanal & sachs e a mio parere fa pure male, perché è' tutta gente serissima con un cv che vi guarda da qualche chilometro in alto, e tutto questo astio deve molto allinvidia italica. All'estero non ce l'hanno così per partito preso. Morgan& stanley sono nello stesso mio palazzo e mi sembrano in gamba nella shitang che condividiamo con loro. Il punto e' che i guai dell'Italia se li è' fatti da sola, pd e pdl, inutile dare la colpa alla spectra. Di questa cosa ne parla anche grillo ed io non sono d'accordo. C'è molta libertà anche la dentro, ovvio.
L'ipad fa quello che vuole con i nomi e non riesco a quotare tutto. Replicò domani al resto qui è' tardi
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com