È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva

Violazione informatica agli archivi della Sony: rubato l'intero catalogo dei brani ceduti dall'Estate alla Sony

Ultimo Aggiornamento: 18/01/2013 22:18
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
04/03/2012 16:30
 
Quota
Post: 3.540
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Bad Fan
OFFLINE
I due fan responsabili della violazione sono stati condannati a 6 mesi di carcere con pena sospesa per un anno + 100 ore di servizi alla comunità

Questa notizia è stata pubblicata stamani sulla versione cartacea del Sunday Times e ripresa dalla versione online del Daily Mail. A quanto pare due persone sono già state incriminate per questa violazione e rimesse in libertà provvisoria su cauzione. Per adesso non sono stati rivelati i nomi.



L'intero catalogo lasciato da Michael Jackson è stato rubato dagli hacker su internet. La Sony Music ha subito la sua seconda importante violazione della sicurezza in un anno, con i ladri che hanno puntato a canzoni e materiale inedito della superstar.

Si sostiene che abbiano scaricato più di 50.000 file musicali per un valore di 160 milioni di sterline, nel più grande attacco informatico a una casa discografica.

La notizia arriva appena un anno dopo che la Sony ha pagato 250 millioni di sterline per i sette anni di diritti sulle canzoni dopo la morte di Jackson.
Il contratto con il patrimonio di Jackson permette loro di pubblicare 10 nuovi album, tra cui materiali provenienti da sessioni in studio prodotte durante la realizzazione di alcuni dei più grandi album della star.

Il cantante, morto nel giugno 2009 all'età di 50 anni, aveva registrato duetti inediti con artisti che vanno dal defunto Freddie Mercury al cantante dei Black Eyed Peas Will.i.am.

Nel mese di aprile i dettagli di 77 milioni di giocatori erano stati rubati, dopo che il Sony Playstation Network era stato violato. Il costo della violazione per Sony è stato di 106 milioni di sterline ed ha enormemente danneggiato la loro reputazione.

L'attacco sui file di Jackson si è verificato poco dopo, ma non è stata rivelato fino ad ora.
La violazione è stata scoperta durante il monitoraggio di routine dei siti di social networking, siti di fan di Jackson e forum di hacker.

Una fonte vicina alla società ha detto: 'Tutto ciò che Sony ha acquistato dall'Estate di Michael Jackson è stato compromesso.

'Questo aveva fatto in modo che Sony controllasse i propri sistemi e hanno trovato la breccia. C'era un certo grado di sofisticazione.
'Sony ha identificato la debolezza e ha bloccato il varco'.

La violazione ha compromesso il lavoro di altri artisti gestiti dalla società, inclusi brani di Jimi Hendrix, Paul Simon, Olly Murs, i Foo Fighters e Avril Lavigne.
La fonte ha aggiunto che la seconda violazione, accaduta così presto dopo la prima 'avrebbe fatto pensare gli investitori e gli artisti "Quale altra parte della Sony non è sicura?"'

Ieri sera Sony ha ammesso che c'era stata una violazione della sicurezza e che il materiale di Michael Jackson era stato rubato, ma ha rifiutato di dire quanto gli hacker hanno scaricato.

Una fonte all'interno della società ha detto che, sebbene l'Estate di Jackson era stata informata riguardo la violazione, l'azienda non ha dovuto rendere pubblica la cosa perché non erano coinvolti dati dei clienti.

Hanno aggiunto che gli esperti informatici avevano tracciato la violazione nel Regno Unito esaminando un''impronta digitale' presumibilmente lasciata alle spalle.

La divisione Serious Organised Crime ha assunto il caso e due uomini sono apparsi in tribunale la scorsa settimana accusati di reati ai sensi della legge sull'utilizzo improprio del computer.
Hanno negato tutte le accuse e sono stati rimessi in libertà provvisoria su cauzione.


www.dailymail.co.uk/tvshowbiz/article-2110022/Michael-Jacksons-catalogue-stolen.html#ixzz1...

Questo è l'articolo sul Sunday Times scannerizzato:



www.mjjstreet.com/index.php?topic=1757.0

La faccenda è molto più MJ-related di quello che si poteva pensare: i due presunti hacker (dico presunti perché devono ancora essere processati) sono fan di MJ, iscritti a MJJCommunity.

Il Guardian ha pubblicato i loro nomi (traduco solo la parte in aggiunta rispetto all'articolo del Daily Mail):


Venerdì scorso, due uomini che erano stati arrestati lo scorso maggio, sono apparsi in tribunale nel Regno Unito, accusati di reati in relazione alla presunta violazione della sicurezza.

James Marks, 26 anni, di Daventry nel Northamptonshire, e James McCormick, 25, di Blackpool, hanno negato le accuse di violazioni delle leggi sull'utilizzo improprio del computer e sul copyright nel tribunale Leicester Crown Court. Sono stati rilasciati su cauzione, ha detto la Serious Organised Crime Agency (SOCA). Saranno processati il prossimo gennaio.

.....

Il coinvolgimento della SOCA è avvenuto dopo che ha chiuso il popolare sito di musica RnBXclusive lo scorso mese, avvertendo gli utenti che la maggior parte dei file musicali disponibili tramite il sito erano stati rubati agli artisti.


www.guardian.co.uk/music/2012/mar/05/michael-jackson-back-catalogue-stolen?CM...


Gaz, l'amministratore, ha pubblicato una dichiarazione sul forum dove spiega che l'utente Birchey (l'altro incriminato è Cartman) aveva condiviso degli snippet e dei mix per trasmetterli durante le loro trasmissioni in streaming. Non sapevano però in che modo erano stati ottenuti e che in realtà erano stati rubati.
Gaz racconta che hanno dovuto fornire l'accesso al loro server alla SOCA che stava indagando sul caso. Da quando sono venuti a conoscenza del furto stanno lavorando a stretto contatto col team legale della Sony per essere sicuri del rispetto delle norme sul copyright, questo per difendere MJJCommunity da altri casi del genere.

www.mjjcommunity.com/forum/threads/121723-MJJCommunity-Statement-Re-Sony-Hack...

vi riassumo gli ulteriori dettagli che ha pubblicato Ivy a integrazione di quello che aveva già detto Gaz: nel marzo del 2011 l'utente Birchey (un attivo collaboratore di MJJCommunity, se non ho capito male gestiva anche una sezione) li avvisò che qualcuno aveva i remix di Hollywood Tonight, ottenuti da un link promozionale di Sony per i DJ e di stare attenti che non venissero postati, in quanto contrari alla politica di MJJCommunity. Ad aprile questo Birchey scrisse sul forum che era in possesso di tutte le 12 canzoni Cascio, attirando la curiosità di tutti. Quando ne hanno discusso lui ha detto che le aveva ottenute con lo stesso sistema, che le canzoni erano facilmente accessibili attraverso un link promozionale che la Sony aveva dato ai DJ e che qualcuno gli aveva dato questo link. Birchey disse anche loro che aveva fatto presente alla Sony che c'era questa falla nel sistema e che li stava aiutando a sistemare la cosa. Disse anche che non aveva scaricato le canzoni.
Ivy dice che fino a quel momento non avevano nessuna ragione di pensare che fosse una cosa intenzionale o che c'era stato un furto o che era un'azione anti-Sony o anti-Cascio, anzi credevano che Birchey stesse lavorando con la Sony per sistemare la falla nei server ed evitare che si ripetesse.
Poco dopo dei piccoli snippet hanno cominciato a circolare su internet e anche su MJJCommunity. A quel punto hanno ricevuto una regolare lamentela di violazione di copyright dalla Sony, che chiedeva loro di rimuovere il materiale. Non ci hanno dato molto peso, come forum non era la prima volta che ricevevano una richiesta del genere su materiale postato dagli utenti.
Un giorno (si parla di maggio) hanno saputo che Birchey era stato arrestato per frode. Loro sono rimasti scioccati, perché pensavano che lui stesse aiutando la Sony e anche perché era stato lui ad avvisarli. Poi hanno saputo che la Sony lo accusava di aver preso le canzoni e averle diffuse su internet intenzionalmente, per diminuirne il valore futuro. Birchey ha negato queste accuse con loro.
Successivamente (luglio-agosto 2011) hanno ricevuto una notifica che le forze dell'ordine volevano l'accesso a MJJCommunity per investigare su Birchey e poi hanno ricevuto un mandato del tribunale per il sequestro dei loro server dal fornitore di servizi di hosting. In quel periodo MJJCommunity è stato inaccessibile e loro non sapevano se sarebbero tornati in possesso del server.
Durante quel periodo hanno saputo che anche l'altro utente, Cartman, era stato arrestato come complice e hanno saputo che la Sony affermava che le canzoni non erano facilmente accessibili, come dichiarato da Birchey, ma era stato necessario un tentativo deliberato e una lunga ricerca per trovarle ed entrarne in possesso (da qui le accuse di violazione del sistema e furto) e che la Sony credeva che ci fosse una motivazione nel prendere proprio queste canzoni (anti-Cascio).
Conclude dicendo che, ovviamente, non sanno quale versione sia quella giusta e che sperano che le cose si concludano positivamente per i due colleghi fan.

www.mjjcommunity.com/forum/threads/121706-Hackers-steal-Michael-s-back-catalog...


A integrazione di quanto riportato da Ivy e Gaz, questo l'account twitter di Birchey (fermo a settembre 2011 - presumo non possa più accedervi e neanche cancellare quello che ha scritto per ordine del tribunale):

twitter.com/#!/Birchey

Se scorrete i tweet fino a maggio noterete che ha messo un link per scaricare il suo remix di Hollywood Tonight e che scrive a Jermaine per metterlo al corrente che "ho mixato la traccia di tuo fratello Hollywood Tonight usando la sua demo originale inedita su ogni altra cosa" e fornendogli il link.
Poi il 16 maggio scrive "la demo di Breaking News, prima che Teddy (Riley, ndt) la toccasse, lo stesso vibrato... il melodyne è una bugia, Teddy ha mentito, la verità verrà fuori entro 6 mesi".
Il 26 agosto scrive che il 12 settembre avrà un'udienza "io contro la Sony Music, verrà fuori la verità sulle tracce Cascio?". Gli chiedono se lui ha denunciato la Sony, risponde che è la Sony che lo sta accusando di cose che non ha mai fatto, che è una tattica per fargli paura, ma non funzionerà, che è ridicola. Sempre nello stesso giorno scrive che aveva detto alla Sony: "'Sony, i vostri server sono aperti, migliaia di persone stanno prendendo la musica'.... un mese dopo.... i server sono ancora aperti". Dice che a quanto pare il suo IP ha richiesto 49000 download, ma ci sono solo 12 canzoni nella lista stampata e dice anche che non può esprimere la sua opinione sulla Sony perché loro sono listati come testimoni e sarebbe intimidazione di testimone. L'ultimo tweet è del primo settembre 2011.


Finito? Noooooo, due giorni fa la moglie Suzanne ha aperto un accont su twitter:

twitter.com/#!/SuzanneMarks1

Testo nascosto - clicca qui



Giusto per dire che: quello che la stampa ha riportato su suo marito è falso, inventano le parti che ancora non hanno; MJJCommunity e il suo staff devono dire le cose come stanno visto che hanno mentito per mesi, ma la verità sta per arrivare; Gaz era ben consapevole della situazione e chiedeva a suo marito e a Cartman di trovare altre rarità in esclusiva per MJJCommunity e loro hanno gli screenshot per provarlo; i procuratori hanno cambiato le accuse 30 minuti prima dell'udienza perché non avevano speranze di poterlo perseguire (alla domanda di Ivy su quali siano le accuse non risponde); Fatto 1: non c'è mai stata nessuna violazione; Fatto 2: Gaz mente; Fatto 3: la motivazione primaria dietro l'accesso aperto ai server era di assicurarsi che le bugie dei Cascio fossero fermate; Fatto 4: non è avvenuto nessun accesso o download di canzoni di MJ inedite, mai trapelate o mai sentite. Infatti queste canzoni sono state prese e offerte in vendita a mio marito e altri, la polizia sa di queste persone ma non sta investigando.



LONDRA (AP) - Un avvocato dei due fans di Michael Jackson accusati di aver rubato musica inedita del defunto re del Pop dai computer di Sony dice che i due uomini sono fiduciosi di poter dimostrare la propria innocenza in tribunale.

Karen Todner dice che James Marks e Jamie McCormick "sono desiderosi di portare all'attenzione dei fans di Michael Jackson e della sua famiglia che non farebbero mai nulla che possa danneggiare l'eredità che è la musica di Michael Jackson."

In una dichiarazione l'avvocato ha anche citato Jackson: "Lies run sprints but the truth runs marathons."

I due uomini britannici sono stati arrestati lo scorso anno dopo che Sony Music Entertainment ha notato una violazione dei suoi sistemi.

Marks, 26, e McCormick, 25, si sono dichiarati non colpevoli la scorsa settimana al Leicester Crown Court, nell'Inghilterra centrale. Sono stati liberati su cauzione e saranno processati a gennaio.


www.usnews.com/news/world/articles/2012/03/07/lawyer-jackson-theft-accused-will-prove-i...


Condannati i due hacker a 6 mesi di carcere, pena sospesa per un anno


- Traduzione a cura di 4everMJJ per MJFanSquare.
In caso di diffusione della traduzione si prega di riportare la fonte, grazie. -
[Modificato da 4everMJJ 12/01/2013 12:18]
04/03/2012 16:38
 
Quota
Post: 2.590
Registrato il: 18/07/2009
Sesso: Maschile
Amministratore Unico
Dangerous Fan
Direzione
OFFLINE
La Sony è una garanzia, non c'è che dire [SM=g27828]
04/03/2012 16:43
 
Quota
Post: 3.427
Registrato il: 23/07/2009
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
Re:
Compix83, 04/03/2012 16.38:

La Sony è una garanzia, non c'è che dire [SM=g27828]




[SM=x47954] [SM=g27825] [SM=x47958]

grazie Cri della notizia..

francamente ora come ora non riesco a prevedere possibili scenari o conseguenze di questa cosa..

certo che lasciare il materiale su dei sistemi informatici collegati ad una rete... [SM=g27829] [SM=x47958]

04/03/2012 16:49
 
Quota
Post: 3.541
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Bad Fan
OFFLINE
Re: Re:
valmjj70, 04/03/2012 16.43:




[SM=x47954] [SM=g27825] [SM=x47958]

grazie Cri della notizia..

francamente ora come ora non riesco a prevedere possibili scenari o conseguenze di questa cosa..

certo che lasciare il materiale su dei sistemi informatici collegati ad una rete... [SM=g27829] [SM=x47958]





Oltretutto penso che alla Sony abbiano davvero dei seri problemi di sicurezza, o comunque qualche mela marcia all'interno, come la tipa che qualche tempo fa aveva messo in vendita alcune canzoni di MJ sui forum [SM=g27825]

[Modificato da 4everMJJ 04/03/2012 16:49]
04/03/2012 17:00
 
Quota
Post: 2.174
Registrato il: 28/02/2010
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Dangerous Fan
OFFLINE
Compix83, 04/03/2012 16.38:

La Sony è una garanzia, non c'è che dire

----------------------------------------------------------------------
valmjj70, 04/03/2012 16.43:

Francamente ora come ora non riesco a prevedere possibili scenari o conseguenze di questa cosa..

Certo che lasciare il materiale su dei sistemi informatici collegati ad una rete...


_____________________________________________________________________

Quoto enrambi

[SM=g27811] [SM=g27813]

[SM=x47958] [SM=g27825]

Where there is Love,I'll be there



04/03/2012 17:04
 
Quota
Post: 2.175
Registrato il: 28/02/2010
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Dangerous Fan
OFFLINE
Re: Re: Re:
4everMJJ, 04/03/2012 16.49:




Oltretutto penso che alla Sony abbiano davvero dei seri problemi di sicurezza, o comunque qualche mela marcia all'interno, come la tipa che qualche tempo fa aveva messo in vendita alcune canzoni di MJ sui forum [SM=g27825]




Caspita questa non la sapevo... [SM=g27834] Nnnamo bene namo,proprio bene.... [SM=g27813]


Where there is Love,I'll be there



04/03/2012 17:21
 
Quota
Post: 9.107
Registrato il: 12/08/2006
Città: VASTO
Età: 32
Sesso: Maschile
Collaboratore
Thriller Fan
Classifiche & Vendite
OFFLINE
Pensassero a cose più serie gli hacker......

by
SimoneMJJ
04/03/2012 20:00
 
Quota
Post: 325
Registrato il: 25/10/2011
Città: TREVISO
Età: 59
Sesso: Femminile
Number Ones Fan
OFFLINE
Compix83, 04/03/2012 16.38:

La Sony è una garanzia, non c'è che dire [SM=g27828]




 Certo che lasciare il materiale su dei sistemi imformatici collegati ad una rete.

04/03/2012 21:35
 
Quota
Post: 8.485
Registrato il: 15/01/2002
Città: NAPOLI
Età: 47
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE

Assurdo [SM=g27829]

Dopo l'attacco hacker agli account Playstation Network di alcuni mesi fa, la Sony disse che aveva ingaggiato massimi esperti in sicurezza della CIA ed FBI, azz... [SM=x47979]

Cmq non credo che questo incidente possa modificare i loro progetti futuri riguardanti MJ... saranno anche stati scaricati ma l'importante è che la Sony non cancelli per errore tutte le canzoni di Michael [SM=x47979] [SM=g27828] (mi sento male al pensiero [SM=x47926] [SM=g27819] )

Edit: ops, ora ho letto che è avvenuto lo scorso anno
[Modificato da dollarboy77 04/03/2012 21:39]
04/03/2012 22:28
 
Quota
Post: 4.671
Registrato il: 19/06/2010
Città: ANDRIA
Età: 66
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
Re: Re: Re:
4everMJJ, 04/03/2012 16.49:




Oltretutto penso che alla Sony abbiano davvero dei seri problemi di sicurezza, o comunque qualche mela marcia all'interno, come la tipa che qualche tempo fa aveva messo in vendita alcune canzoni di MJ sui forum [SM=g27825]



Questa non la sapevo! [SM=x47958] Quoto Cri e Valeria....

[Modificato da mimma58 04/03/2012 22:29]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com