339
 
   
   
   

 

 

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

V4 con 17

Ultimo Aggiornamento: 19/04/2022 17:23
OFFLINE
Post: 29.868
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
15/03/2021 11:41
 
Quota

Re:
rainbowsix, 15/03/2021 11:31:

Alla notte si sveglia tutto sudato pensando di guidare una PP V4 con cerchi da 17 OZ forgiati... e dice come si guida bene...

Poi va nel garage e vede dei 19 fusi e l'incubo ricomincia....

🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣



No ,l'incubo ce l'ho quando apro il box e la moto non c'è ancora [SM=x52796]




&
OFFLINE
Post: 242
Registrato il: 26/07/2007
Città: FERRARA
MULTIfriend
15/03/2021 13:56
 
Quota

Re: Re:
multimarco, 3/15/2021 11:41 AM:



No ,l'incubo ce l'ho quando apro il box e la moto non c'è ancora [SM=x52796]



mi chiedo se con il nuovo lockdown ci saranno ulteriori ritardi sulle catene di fornitura, nel frattempo ho beccato questo biker americano che spiega bene come una molla montata al contrario abbia incasinato la leva del cambio.... apparentemente dando una spinta forte la leva finisce sotto la molla....

www.youtube.com/watch?v=fOB3tti581k&t=44s

controllate che le vostre siano montante nel verso giusto
OFFLINE
Post: 291
Registrato il: 22/04/2016
Città: BUSTO ARSIZIO
MULTIfriend
15/03/2021 21:14
 
Quota

fino ad ora la Multi ha dovuto comunque essere un compromesso tra stradale e turismo. Ora che ha fatto la turistica per eccellenza, la V4 con il 19 appunto, c’è da sperare che per la prossima con il 17 si concentrino solo sulle esigenze prettamente stradali/sportive

Vedremo....
OFFLINE
Post: 29.868
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
16/03/2021 08:12
 
Quota

Re: Re: Re:
jaktokyo, 15/03/2021 13:56:



mi chiedo se con il nuovo lockdown ci saranno ulteriori ritardi sulle catene di fornitura



Può darsi ,io ho ordinato la materia prima a metà gennaio ed è arivata ieri [SM=x52793] e non tutta ,in genere max 15gg.

Comunque la molla tocca se metti in marcia con giù il cavalletto ,l'operario si sarà svegliato con la luna storta...






&
OFFLINE
Post: 726
Registrato il: 21/09/2018
Città: IMOLA
MULTIfriend
16/03/2021 10:53
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
multimarco, 16/03/2021 08:12:



Può darsi ,io ho ordinato la materia prima a metà gennaio ed è arivata ieri [SM=x52793] e non tutta ,in genere max 15gg.

Comunque la molla tocca se metti in marcia con giù il cavalletto ,l'operario si sarà svegliato con la luna storta...



Io cmq temo che almeno inizialmente faranno una sola pp molto elite.
OFFLINE
Post: 242
Registrato il: 26/07/2007
Città: FERRARA
MULTIfriend
16/03/2021 10:59
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re:
Nicolo71, 3/16/2021 10:53 AM:

Io cmq temo che almeno inizialmente faranno una sola pp molto elite.




lo penso anche io tipo una XDiavel, una MTS col 17 e monobraccio dietro iper rifinita nei dettagli
OFFLINE
Post: 231
Registrato il: 27/02/2011
Città: ROMA
MULTIfriend
16/03/2021 12:35
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re:
Nicolo71, 16/03/2021 10:53:

Io cmq temo che almeno inizialmente faranno una sola pp molto elite.




Non credo sarebbe economicamente conveniente sviluppare un progetto per un unica versione top .
Penso e spero la facciano in tutte le declinazioni dalla base alla PP
OFFLINE
Post: 123
Registrato il: 11/06/2006
Città: ROMA
MULTIfriend
16/03/2021 12:53
 
Quota

E se mamma Ducati, dopo aver sondato l'opinione dei Ducatisti, si fosse resa conto di aver proprio scazzato con questa cosa dei cerchi sbagliati (e del forcellone brutto)?




Memento Audere Semper
OFFLINE
Post: 726
Registrato il: 21/09/2018
Città: IMOLA
MULTIfriend
16/03/2021 12:55
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re: Re:
roadbiker, 16/03/2021 12:35:




Non credo sarebbe economicamente conveniente sviluppare un progetto per un unica versione top .
Penso e spero la facciano in tutte le declinazioni dalla base alla PP

Girava già prima del cammello a 19...non credo ci sia tantissimo da progettare.
Il timore mi sorge dal fattto che allora la sport a 19 l'hanno fatta per cosa?
Io penso che presenteranno pp a fine 21 e magari s a fine 22.
ONLINE
Post: 2.059
Registrato il: 20/11/2002
Città: SARONNO
MULTIfriend
16/03/2021 13:05
 
Quota

il forcellone da povero cristo ricorda quello della prima 999 che poi misero scatolato fatto come si deve.
ONLINE
Post: 2.059
Registrato il: 20/11/2002
Città: SARONNO
MULTIfriend
16/03/2021 13:05
 
Quota

il forcellone da povero cristo ricorda quello della prima 999 che poi misero scatolato fatto come si deve.
OFFLINE
Post: 29.868
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
16/03/2021 14:06
 
Quota

Ma l'avete visto quanto è lungo il forcellone della V4? per fare il monobraccio con una leva così lunga quanto deve essere grosso!? già quello della 1260 non era un fuscello [SM=x52777]
Certo il mono piace anche a me ,ma se diventa un container no.
[Modificato da multimarco 16/03/2021 14:08]




&
OFFLINE
Post: 231
Registrato il: 27/02/2011
Città: ROMA
MULTIfriend
16/03/2021 14:23
 
Quota

Re:
multimarco, 16/03/2021 14:06:

Ma l'avete visto quanto è lungo il forcellone della V4? per fare il monobraccio con una leva così lunga quanto deve essere grosso!? già quello della 1260 non era un fuscello [SM=x52777]
Certo il mono piace anche a me ,ma se diventa un container no.



Per uso prettamente stradale le quote ciclistiche probabilmente cambieranno si avanti che dietro

OFFLINE
Post: 29.868
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
16/03/2021 14:56
 
Quota

Re: Re:
roadbiker, 16/03/2021 14:23:



Per uso prettamente stradale le quote ciclistiche probabilmente cambieranno si avanti che dietro




Il forcellone lungo serve per avere più stabilità e trazione ,se lo accorci poi devi andare di DTC che già rompeva le scatole anche sulla 1260 [SM=x52789] ,sulla precedente 1200 non ne parliamo ,dovevi disinserirlo quasi completamente [SM=x52788] ...con la 1260 interveniva meno perchè ha il forcellone 45mm più lungo ,che non è poco.
Se cambi il cerchio anteriore devi cambiare l'angolo del canotto di sterzo ma non il forcellone ,tra l'altro se lo accorci poi il passeggero rimane seduto all'esterno del perno ruota e fai fatica a girare [SM=x52772]

Vedremo cosa combineranno ,comunque questo mese mi arriva la V4S e sicuramente non la cambio subito perchè esce con il 17






&
OFFLINE
Post: 726
Registrato il: 21/09/2018
Città: IMOLA
MULTIfriend
17/03/2021 00:28
 
Quota

rainbowsix, 16/03/2021 13:05:

il forcellone da povero cristo ricorda quello della prima 999 che poi misero scatolato fatto come si deve.

Ma la 999 non l'aveva bibraccio?!
OFFLINE
Post: 726
Registrato il: 21/09/2018
Città: IMOLA
MULTIfriend
17/03/2021 00:40
 
Quota

multimarco, 16/03/2021 14:06:

Ma l'avete visto quanto è lungo il forcellone della V4? per fare il monobraccio con una leva così lunga quanto deve essere grosso!? già quello della 1260 non era un fuscello [SM=x52777]
Certo il mono piace anche a me ,ma se diventa un container no.

È una considerazione che ho fatto anche io...i primi prototipi che giravano non pareva fosse esagerato più di tanto.
Io però ho l'impressione che la seduta sarà diversa rispetto alla v4 enduro.
Almeno a giudicare dalla foto il manubrio sembra meno girato all'indietro e anche il serbatio sembra più corto , quasi a dimostrare che la seduta sarà più verso l'anteriore.
OFFLINE
Post: 29.390
Registrato il: 25/04/2007
Città: FIRENZE
MULTIstaff | Moderatore
17/03/2021 10:02
 
Quota

Re:
Nicolo71, 17/03/2021 00:28:

Ma la 999 non l'aveva bibraccio?!




Certo [SM=x52774]
Appunto [SM=x52787]






OFFLINE
Post: 29.868
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
17/03/2021 10:53
 
Quota

Re:
Nicolo71, 17/03/2021 00:40:

È una considerazione che ho fatto anche io...i primi prototipi che giravano non pareva fosse esagerato più di tanto.
Io però ho l'impressione che la seduta sarà diversa rispetto alla v4 enduro.
Almeno a giudicare dalla foto il manubrio sembra meno girato all'indietro e anche il serbatio sembra più corto , quasi a dimostrare che la seduta sarà più verso l'anteriore.



Andando leggermente OT e tenendo presente che sono un pò sofistico [SM=x52779] quando sono passato dall'ST2 con il bibraccio alla multi1000DS col mono i primi Km sentivo la differenza in curva se spalancavo ,il monobraccio torceva lievemente rispetto al tradizionale ,poi con l'abitudine non ci fai più caso ,dalla 1200 in su mai avuta questa impressione ma cè da dire che si è irrobustito mica male [SM=x52771]
Per il manubrio aspetto a vedere/sentire quando mi arriverà ,ma dalle prove statiche dal conce il manubrio della V4 è più arretrato rispetto alle piastre forcella rispetto alle mie precedenti e....mi ha lasciato leggermente spiazzato....sicuramente gli cambierò l'inclinazione come al solito [SM=x52781] [SM=x52779] perchè di base sono sempre indietro e se alzi la sella non va bene.




&
OFFLINE
Post: 811
Registrato il: 04/03/2018
Città: ROMA
MULTIfriend
17/03/2021 14:12
 
Quota

Re: Re:
multimarco, 17/03/2021 10:53:



Andando leggermente OT e tenendo presente che sono un pò sofistico [SM=x52779] quando sono passato dall'ST2 con il bibraccio alla multi1000DS col mono i primi Km sentivo la differenza in curva se spalancavo ,il monobraccio torceva lievemente rispetto al tradizionale ,poi con l'abitudine non ci fai più caso ,dalla 1200 in su mai avuta questa impressione ma cè da dire che si è irrobustito mica male [SM=x52771]
Per il manubrio aspetto a vedere/sentire quando mi arriverà ,ma dalle prove statiche dal conce il manubrio della V4 è più arretrato rispetto alle piastre forcella rispetto alle mie precedenti e....mi ha lasciato leggermente spiazzato....sicuramente gli cambierò l'inclinazione come al solito [SM=x52781] [SM=x52779] perchè di base sono sempre indietro e se alzi la sella non va bene.

Il manubrio della V4 non è solo arretrato, è quasi parallelo al suolo! [SM=x52780]




"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..."
OFFLINE
Post: 450
Registrato il: 25/09/2010
MULTIfriend
17/03/2021 16:51
 
Quota

In effetti è molto inclinato indietro, volendo si può un po' alzare mettendolo nella posizione offroad
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com