00 30/09/2011 04:24
Dangerous è l'album più completo che abbia mai sentito. Può piacere o meno, resta il fatto che sia davvero immortale grazie alle sue sonorità. Già nel '91 era davvero un qualcosa di futuristico e che ancora oggi è difficile da riproporre. Sentito oggi, quell'album sembra uscito ieri.

Tutti sappiamo che album è Thriller, e solo alcuni folli ne mettono in dubbio le qualità, però, tolte le famose tre tracce, si sente che l'album è anni '80. Dangerous invece, tolto Keep the Faith (e forse altre due tracce), è immortale, non ha tempo. Soltanto un altro album che ho sentito nella mia vita mi ha dato questa impressione: The Dark Side of the Moon dei Pink Floyd.

Ah, per tutti quei fantomatici critici che dicono che Jackson è stato messo KO dai Nirvana quell'anno solo perchè per UNA settimana, è stato scalzato da loro in vetta alla classifica Statunitense di Billboard......ai Billboard Music Awards del '92, Michael ricevette il premio per Dangerous e Black or White come album e singolo più venduto dell'anno a livello MONDIALE. Si informassero prima di scrivere minchiate....... Ecco il video della premiazione www.youtube.com/watch?v=IeZfaJiMG7s

P.S. Correzione sulle vendite di Joe: Dangerous ha venduto 32 milioni di copie fino al 2009, Nevermind 30 milioni fino ad oggi.
[Modificato da Simone Jackson 30/09/2011 04:27]

by
SimoneMJJ