00 23/07/2011 11:01
Re:
SimiJackson, 21/07/2011 19.27:

Un grandissimo ringraziamento a tutte le traduttrici per il magnifico lavoro da voi svolto e per averlo messo a disposizione di tutti.

Questo è il Michael di cui si parlerà sempre troppo poco!!!
Sicuramente Joe Vogel sa come usare le parole e rendere il discorso emotivamente "efficace", ma nonostante questo ho molto apprezzato tutta l'analisi del lavoro fatto su questa canzone: dal suo concepimento fino alla sua realizzazione, al perfezionamento e alla elaborazione della performance sul palco. Mi sono piaciuti moltissimo i riferimenti ai poeti romantici inglesi, che trovo comunque molto pertinenti, in particolare quelli alla poetica del poeta-profeta di Wordsworth e all'Ode al Vento Occidentale di Shelley (che personalmente adoro).
Assolutamente da non perdere!!! Speriamo che il libro sia all'altezza di questo saggio: sarebbe bello poter leggere analisi altrettanto approfondite anche di altre canzoni di Michael.

E' concessa una piccola nota polemica? Farei leggere questo lavoro a tanti cantanti attuali, quelli che, appena usciti da un reality, pubblicano in pochissimi mesi album con canzoni "imboccate" da altri in cui mettono ben poco di loro, a parte la voce...ma questo è un altro discorso.
Ancora grazie!!!




Quoto questo post di Simona, con cui concordo in ogni parola, per riportare su questo topic, casomai a qualcuno fosse sfuggita la possibilità di leggere il lavoro di Vogel [SM=g27811]