00 07/06/2011 13:52
Re: Re:
Compix83, 07/06/2011 13.35:



Vorrei solo farti presente che fino ad ora non sei stato tu a pagare per Anno Zero, ma è stato Anno Zero a pagare per te. Un programma con uno share del 23-24 per cento non ha certo bisogno dei soldi del canone per andare avanti. Anzi: grazie ai consistenti introiti pubblicitari, è riuscito a guadagnare sempre più del proprio fabbisogno, indirizzando il surplus verso le casse dell'azienda. Poi magari con questi soldi si sono finanziati programmi fallimentari come quello di Paragone, di Ferrara, o a mettere una pezza alle perdite sistematiche di Porta a Porta o del TG1 di Minchiolini. Per coerenza, se tu sei per l'annullamento dei finanziamenti pubblici ai giornali, e quindi per un mercato dove resta chi sopravvive con le proprie forze, dovresti essere anche per la permanenza di Santoro in Rai.

In quanto al discorso sulla faziosità, sentirsi vicini ad una parte politica non si traduce automaticamente in omissione o alterazione della verità. Le intercettazioni scandalo di Berlusconi o gli operai disperati sui tetti delle fabbriche, Santoro non se li è inventati. Ci sono, ma quasi nessuno ne parla. Per il popolino delle casalinghe di Voghera, meglio Yara, meglio Sarah Scazzi.




[SM=x47963] [SM=x47963] [SM=x47963]

E ci tengo a precisare, visto che sono abbonata fin dal primo numero, che Il Fatto Quotidiano non prende finanziamenti pubblici, ma si mantiene con pubblicità (poca), vendite e abbonamenti, come dovrebbe essere per qualsiasi altro giornale: vorrei vedere quanti non chiuderebbero all'istante se un governo con le palle - utopia, lo so - abolisse gli aiuti di Stato alle testate!