00 13/01/2017 00:20
«Fa vomitare»: la famiglia di Michael Jackson su Urban Myths

Paris Jackson e Taj Jackson, figlia e nipote del cantante scomparso, alimentano la polemica intorno al ritratto del cantante scomparso nella commedia targata Sky Arts.

L’immagine di Michael Jackson in Urban Myths, commedia a episodi targata Sky Arts UK, non è piaciuta praticamente a nessuno. Nel film Jacko è interpretato da Joseph Fiennes, che aveva provato a gettare acqua sul fuoco con parole tipo «capisco il malumore, ma non è un biopic e comunque non sentiamo di aver mancato di rispetto».

Il problema è che l’attore ha convinto pochi, soprattutto della famiglia del Re del pop. La figlia Paris, per esempio, ha pubblicato tweet al vetriolo: «Sono incredibilmente offesa, come la maggior parte delle persone. A essere onesta, mi fa venir voglia di vomitare».

Il pensiero di Paris è poi andato anche al ritratto di Liz Taylor, molto amica del cantante scomparso e nel film interpretata da Stockard Channing: «Mi fa arrabbiare come abbiano chiaramente deciso di insultare non solo mio padre ma anche mia nonna Liz. Dov’è il rispetto? Hanno lavorato e sputato sangue per anni per creare qualcosa di indelebile. È un ritratto vergognoso».

Le ha fatto eco il cugino Taj Jackson: «Sfortunatamente è ciò che la mia famiglia deve sopportare da anni. Non ci sono parole per questa grave mancanza di rispetto».

www.bestmovie.it/news/fa-vomitare-la-famiglia-di-michael-jackson-su-urban-myths...



Il progetto destinato alla tv racconterà il viaggio compiuto nel 2001, dopo l'11 settembre, da Jackson insieme a Marlon Brando ed Elizabeth Taylor. I fan di Jackson hanno dato vita a una petizione per evitarne la messa in onda sostenendo che sia offensivo affidare la parte di Michael a un attore bianco e irrispettoso considerando la lotta dell'artista con i problemi di salute che gli hanno causato problemi alla pelle nel corso degli anni.

www.thepetitionsite.com/it-it/712/071/341/boycott-film-with-white-actor-cast-as-michael-jackson/?taf_id=21326073&c...