00 10/12/2013 23:22
Dopo aver visto un paio di tg stasera, dico che da una parte è meglio che Gheddafi a differenza di Mandela sia considerato da molti un personaggio scomodo e che non abbia ricevuto gli stessi onori da gente senza onore né amore: a Obama e a Sarkozy dovrebbe essere impedito di mettere piede in Africa, dare la parola a Obama in Africa è come dare la parola a Hitler in Israele così come la scorsa estate vedere gente africana con addosso quegli stracci con la bandiera statunitense era come vedere degli ebrei con la faccia di Hitler sul petto.

Da www.repubblica.it/speciali/cinema/venezia/edizione2013/2013/08/31/news/berlusconi_redemption-6...

"L'insostenibile leggerezza di papà Sarkò. Parigi, 6 maggio 2012. Quella di Sarkozy è una lettera aperta alla figlia piccina, ambientata il giorno prima del verdetto che determinerà la sua uscita dalla scena politica. "Qualunque cosa tu diventerai da grande, ballerina o procuratore della Repubblica, campionessa olimpica di equitazione, è probable che tu non avrai mai un vero padre e se un giorno mi rinfaccerai queste parole io negherò. Anche allora ci saranno i segni delle mie inettitudini, il non saper cambiare una lampadina o decidere la cena. Oggi la Francia decide il mio futuro, domani sarò ancora tuo padre, pagherò le tue lezioni di danza e di equitazione, i corsi di legge. Quando cercherai le mie foto vecchie alle feste e non ricorderai una giornata insieme al parco, non ti arrabbiare, ricordati che è più tristere perdere quel che si aveva".

Tua figlia dovrebbe disprezzarti per ben altri motivi, non per non saper cambiare una lampadina o decidere la cena. Assassino! E' nata lo stesso giorno della morte di Gheddafi, ma che bella giornata dev'essere stata, in un'atmosfera di buon augurio proprio...