00 14/01/2011 18:07
Re:
l'ascolto, 13/01/2011 20.53:

Non mi piacciono le mobilitazioni di questo tipo su un caso specifico e non credo nemmeno che abbiano senso.
Anche se la petizione fosse firmata da 1 milione di persone le prove in mano al Procuratore sarebbero sempre le stesse e deve essere lui, sulla base di queste prove, a decidere i capi d'accusa e spero che la sua decisione sia professionale e accettabilmente libera dalle pressioni popolari, pure se a firmare fossero 2 milioni di suoi possibili elettori.

Per ora c'è stato solo il rinvio a giudizio, ma il verdetto di colpevolezza non è affatto sicuro e sono meglio 4 anni di carcere probabili che 10 improbabili e in questo mi rimetto all'esperienza del Procuratore perchè sarà lui, o chi per lui, che in un'aula di tribunale dovrà convincere la giuria a condannare Murray.




ipoteticamente parlando , anche se Murray venisse assolto per un'accusa di omicidio di secondo grado potrebbe comunque essere condannato per omicidio colposo.

detto ciò , in generale non può essere considerata giustizia una condanna a 4 anni di carcere per un medico che lascia morire il proprio paziente e che aspetta quasi un'ora prima di chiamare i soccorsi ... 4 anni sono una presa in giro , anche perchè tra buona condotta e permessi vari non se li farebbe neanche per intero.

certo , anch'io confido nella professionalità del giudice e della giuria (anche perchè non si può fare altrimenti) ... e spero che il loro giudizio sia libero non solo dalle mobilitazioni pro-Michael , ma anche (e sopratutto) da forzature 'esterne'che potrebbero avere interessi nel tutelare Murray.

credo anche sia giusto e doveroso che i fans di Michael facciano sentire la loro voce in difesa di una persona che purtroppo non più difendersi , ovvio , mia opinione.




'Sono nato per non morire mai
Per vivere in beatitudine, per non piangere mai
Per dire la verità e mentire mai
Per amare senza un sospiro
Per distendere liberamente le mie braccia...'


- Michael Jackson , from Dancing the Dream -

I miss you ...
_________

Don't read the tabloids , Burns the tabloids ... SUCK THE PRESS !