00 04/01/2011 16:25
L'udienza preliminare di Conrad Murray

Secondo quanto riferito, sembra che la difesa di Conrad Murray si appresti a sostenere la tesi di un "suicidio" da parte di Michael Jackson.

"Penso che sia chiaro che la difesa svilupperà la teoria che la vittima, Michael Jackson, si sia suicidato", ha detto il vice procuratore David Walgren.
"Loro non lo vogliono dire, ma questa è la direzione che prenderanno".

Un avvocato della difesa, Joseph Low IV, non ha voluto commentare. Lui, invece, ha espresso dubbi in tribunale circa il licenziamento del suo cliente.
"Non posso credere che in un caso come questo, il pubblico ministero non sia in grado di portare prove necessarie a sostegno della sua accusa".

Le udienze preliminari sono di solito molto tecniche e solo uno o due testimoni sono chiamati al banco. Ma "il caso Jackson" richiede una procedura particolare. Non meno di 35 testimoni, infatti, sarebbero stati chiamati da entrambe le parti.

Conrad Murray non si dichiara colpevole e il suo avvocato sostiene che non abbia fatto nulla che avrebbe potuto provocare dolore al suo paziente. Rischia fino a quattro anni di carcere e la revoca della sua licenza di medicina. Murray è perseguito anche dal padre di Michael Jackson. Joe Jackson, infatti, dice che il medico è stato negligente, giacché è stato 47 minuti al telefono mentre il figlio stava morendo nella sua stanza.

Joe è alla ricerca di farmacie dove il dottore ha acquistato la dose di propofol.

Diversi membri della famiglia di Michael Jackson, hanno partecipato a tutte le udienze. Molti fan hanno manifestato davanti al tribunale alle udienze precedenti.

L'accusa potrebbe sostenere che il propofol dovrebbe essere usato solo per gli interventi chirurgici in ospedale e sotto costante sorveglianza. Gli esperti dovrebbero denunciare l'amministrazione di quest’anestetico in casa e senza il giusto equipaggiamento.

L'autopsia ha rivelato che Michael Jackson era morto di overdose di Propofol. Il Dr. Murray ha detto alla polizia di aver somministrato l'anestetico con altri sedativi per aiutare il suo paziente a dormire, ma aveva lasciato brevemente la sua stanza. Le prove emerse dal telefono cellulare del medico, hanno dimostrato che Murray ha effettuato almeno tre telefonate personali al momento della morte di Michael Jackson.


Fonte: mjfrance.com/actu/index.php?post/2011/01/04/D%C3%A9but-des-audiences-pr%C3%A9liminaires-pour-Conrad-Murray...

Le foto non sono abbastanza, perchè vi spingete così oltre?
Confondete le persone, raccontate solo le storie che volete voi.
Continuate ad inseguirmi, invadendo la mia privacy.
Volete lasciarmi in pace?!

"MJ, October 2001"