00 16/12/2010 07:53
Re:
thriller1987, 15/12/2010 18.42:

Buone osservazioni critico... Ma non sono pienamente d'accordo. 1) Hollywood tonight ha un basso che scolasticamente parlando può trascinare la mente anche di più di billie jaean in quanto quest'ultimo non è altro che la suddivisione in 8 di un quattro quarti.
2) Another day è bellissima... ma ti pare che ci voleva riley per fare un loop infinito? Lo so fare benissimo anch'io: un professionista doveva ESCLUDERE dall'album quella canzone. E poi dove la sentiamo? direte voi... l'abbiamo praticamente sentita mille volte su youtube. Anzi, hanno cambiato il ritmo dando un senso di rallentamento. MEGLIO LA DEMO ORIGINALE.

3) ecco dove spunta il sax: lo dicevo io che non c'azzeccava NULLA! è stato aggiunto post. e se lo potevano risparmiare! Come potevano risparmiare il live in bucarest. Se proprio volevano mettere un finto live, sai quanti campionamenti di applausi ci sono? Non c'era bisogno di mettere gli applausi del dangerous tour. Non professionale.

Ps: non c'è nessuna notizia ufficiale che attesti il fatto che dici del barhein... erano solo voci, di cui all'epoca nemmeno ci credevo. Erano i soliti gossip... (vi ricordate lo "scandalo" di mj con pamela anderson?? hihihi! quante ne sono state dette...)



1)La suddivisione della parte di basso non c'entra una fava. BILLIE JEAN viene da un altro pianeta. Ogni nota, ogni arrangiamento, ogni parola del testo, ogni passaggio delle melodie vocali. Punto. La musica dal punto di vista emozionale non funziona seguendo leggi matematiche.

2) Ma li leggi i credits dei cd? Teddy Riley non c'entra una fava con "Another day". E cmq a me piace più questa versione completa della demo. Di certo è migliore dal punto di vista della resa acustica. Visto che parli sempre di 'professionalità'...

3)Non è vero che il sax suona male; insieme al rumore della folla apporta una sensazione 'live' che non stona affatto, un po' in stile "Dirty Diana". Scusa, ma che ti cambia dal punto di vista del risultato finale se i cori sono campionati dal Dangerous Tour o dallo Zecchino d'oro live?! Riconosci le voci delle prime file...?

p.s. Non vedo il motivo di non credere a un incontro tra qlcn dello staff di 50 Cent e Mike, quindi per me risulta una collaborazione credibile. Non è certo il primo rapper che finisce su un disco di Mike.



"Grazie Silvio, senza di te non ce l'avrei fatta...con affetto, Leo"