00 27/12/2010 21:54
Re:
(MarkLanegan), 27/12/2010 21.31:

Non capisco infatti perché non si siano fatti dieci bootleg di materiale inedito, così come sono le registrazioni lasciate da MJ.
Perché fare 10 album surrogati, editati, finzioni di prodotti finiti?
Perché non chiamarli, come fanno tutti, chessò "The basement tapes", "the bootleg series"; "unfinished sounds", "naked"?
Così, magari, Keep the faith potrebbe evitare di fare una recensione di "Michael" nella lista degli album pubblicati; i fan potrebbero evitare recensioni francamente imbarazzanti, ché per qualcuno il voto di "4,50" è dargli tanto (ma a MJ darei 8,00, perché lui in effetti, non ha voluto pubblicare 'ste robe), dare 9,00 e 10,00, e quindi più che a veri propri album di MJ, significa veramente avere la mente obnubilata per la recente perdita.
Ed ancora, magari, si leggerebbero meno strali sulla SOny, che tutto farà ma non mi pare stia annegando agnellini o stuprando vergini.
Oppure, ancora, si eviterebbero strane divisioni fra fan per cui, in effetti, fare un disco con materiale che l'autore non voleva fosse un disco, non è che si renda giustizia alla memoria.
E poi, tutto sommato, eviterei tra dieci anni, all'ultimo capitolo di un'odissea conclusa così amaramente, di editare con una soluzione magari di moda in quel giorno un materiale concepito con altri suoni, voci e strumenti, venti o trenta anni prima.
Poi, mi rendo conto che a MJ tutto sia concesso, solo che prevedo la critica futura a materiale trattato in maniera così...massì, oscena.



[SM=x47931]

E magari che ognuno fa quel che vuole, no?