00 31/10/2010 17:15
Sono d'accordo con foreverdarling70 sulle espressioni a volte poco rispettose che potrebbero essere evitate. però è anche vero che quando si critica qualcosa bisogna farlo nel senso vero del termine,e cioè di analisi ragionata e motivata razionalmente. ben vengano le provocazioni,supportate però da una critica ponderata.
Ladythriller ha ragione,questo topic ha delle buone potenzialità!

Sul Michael ballerino non c'è storia che tenga,era un GENIO!!!! il genio è colui che conosce qualcosa prima ancora di averla appresa,e in lui la capacità di danzare era davvero qualcosa di innato! Poi è arrivato anche lo studio certo,il suo continuo perfezionarsi...ma quello si sa,è cosa più comune...il vero stupore era vedere il suo ritmo,la sua coordinazione,la capacità di spiccare e mai sfigurare ballando con ballerini professionisti!
Ci sono movimenti e passi poi che sono riconoscibili cme i suoi e di nessun'altro!e quando si prova a riprodure quei passi (lo dico per esperienza) quei movimenti che in lui sembrano naturali come respirare in realtà sono davvero difficili!!!difficili tecnicamente e fisicamnte,in quando richiedono una certa prestanza fisica! Ma sono difficili anche e soprattutto stilisticamente sono passi a cui è difficile approcciarsi perchè sono innaturali,e spesso in controtempo con la musica (vedi thriller o smooth criminal). e infatti riprodurli con la sua stessa naturalezza,senza risultare goffo non è cosa da poco.

per quanto riguarda il Mj coreografo,trovo normalissimo che,soprattutto all'inizio, si collabori con dei coreografi più esperti! nella sua carriera ci sono pezzi e coreogrfie montate in collabozione con altri,pezzi realizzati interamente da lui! come giustamente qualcuno ha detto prima,nei balli di gruppo la presenza di un coreografo è indispensabile! ma questo non sminuisce proprio nulla. e poi mj è sempre stato attivo nel "montaggio" delle coreografie,e non un semplice riproduttore di balletti creati a tavolino da altri come la maggior parte degli artisti pop della mia adolescenza (vedi britney spears,n'sync, christina aguilera , Backstreet Boys....che adolescenza triste!!! [SM=x47958] ). insomma,la differenza e la professionalità di mj si riconosce ad occhio nudo!
[Modificato da sara$85 31/10/2010 17:18]

ALLORA, PERCHE' IN QUESTO NUOVO ANNO NON INIZIARE LA COSTRUZIONE TANTE VOLTE RIMANDATA DI UN MONDO MIGLIORE,EH? :)
O QUALCHE DEFICIENTE HA SMARRITO I PROGETTI??? :(