00 05/10/2010 13:11
Ti scrivo quello che dice Adrian Grant nel suo libro:
10 febbraio 1992
MJ parte dall'aeroporto internazionale di Los Angeles per un viaggio in Africa di due settimane.
Visiterà la Repubblica del Gabon e verrà scortato in tour ad Abidjian in Costa d'Avorio, a Dar-Es-Salam in Tanzania, a Nairobi e poi in Egitto. Si dice voglia girare un film, "Return to Africa", per la sua collezione privata.
11 febbraio 1992
All'arrivo a Libreville, in Gabon, sono in centomila a dargli il benvenuto. Il presidente Omar Bongo gli dona la medaglia d'onore nel corso di un ricevimento all'Ambassador's Hall presso il palazzo presidenziale.
12 febbraio 1992
La città di Oyen accoglie la star con i bambini che innalzano uno striscione con la scritta: "Bentornato a casa, Michael". In Costa d'Avorio, nel villaggio minerario di Krindjabo (abitato dalla tribù Agni), Michael viene incoronato "re di Sani" da Amon N'Djafolk, il capotribù. A Dar-E-Salaam è ospite del presidente Ali Hassan Mwinyi. Per l'occasione la Tanzania emette un francobollo speciale con la sua immagine.
Michael percorre quasi cinquanta mila chilometri in undici giorni, ma i media non dedicano spazio alle sue visite a ospedali, orfanotrofi, scuole, chiese e istituzioni per bambini mentalmente ritardati.
19 febbraio 1992
Di ritorno dal viaggio in Africa, Michael arriva in Gran Bretagna e alle 19,45 si chiude nel Dorchester Hotel di Londra, in totale silenzio stampa.
[Modificato da badgirl. 05/10/2010 13:18]