00 09/12/2010 01:15
[AGGIORNAMENTO] Siringhe trovate a casa di MJ ancora non esaminate



I legali del medico hanno chiesto al giudice di eseguire un test su due siringhe trovate a casa di MJ, ormai quasi deteriorate.

La richiesta arriva dopo più di un mese d’incontri privati tra avvocati difensori, pubblici ministeri e il giudice Pastor, per cercare appunto di raggiungere un accordo nell'esaminare le due siringhe.

Il team di difesa del Dr. Conrad Murray, ha espresso una certa urgenza nell'esaminare i fluidi poiché si stanno rapidamente deteriorando.

Le prove che si stanno cercando, potrebbero essere cruciali durante il processo.

L'avvocato Michael Flanagan, ha chiesto al giudice di effettuare l'esame dei fluidi dopo aver raggiunto un accordo con i pubblici ministeri. L'udienza non è stata ancora fissata.

Murray si è dichiarato non colpevole di omicidio colposo nella morte di MJ, avvenuta nel giugno 2009 all'età di 50 anni. Le autorità dicono che il cantante è deceduto per una dose letale di sedativi, tra cui il propofol, anestetico e antidolorifico.

"Siamo a corto di tempo", ha detto Flanagan.

I procuratori hanno rifiutato di accettare questo test.
"Non pensiamo che tutto questo sia così rilevante", ha detto il procuratore David Walgren, durante una riunione.

I fluidi si stanno degradando, non si sa quindi se i test proposti produrranno informazioni utili.

Gli avvocati di Murray sostengono che questo test sarebbe dovuto avvenire insieme agli altri fatti dopo la morte del cantante.

Flanagan ha detto di aver cercato di ottenere questo test più di cinque mesi fa, senza però alcun risultato.

I risultati dei test non dovrebbero essere utilizzati nel corso dell'udienza preliminare di Murray, che è prevista per il 4 gennaio. In tale udienza, il giudice Pastor dovrà stabilire se vi siano prove sufficienti per affrontare il processo di omicidio colposo.

Walgren ha detto durante un incontro con il giudice la scorsa settimana, che l'udienza potrà essere rinviata di un paio di giorni a causa di problemi con i testimoni. Il procuratore ha detto che poteva chiamare ben 35 testimoni durante l'udienza, secondo una trascrizione della riunione in camera di consiglio.

Il giudice ha detto di voler iniziare l'udienza nei tempi stabiliti.

Murray può comunque esercitare la sua professione in Nevada, dopo aver raggiunto Venerdì un accordo con il consiglio di stato di medicina.


Fonte: news.yahoo.com/s/ap/20101208/ap_en_mu/us_michael_jackso...


[Modificato da "Dangerous boy" 09/12/2010 01:16]

Le foto non sono abbastanza, perchè vi spingete così oltre?
Confondete le persone, raccontate solo le storie che volete voi.
Continuate ad inseguirmi, invadendo la mia privacy.
Volete lasciarmi in pace?!

"MJ, October 2001"