00 20/02/2010 16:47
Re: Re: Faccio un po di chiarezza sul blu ray....
the Joker74, 20/02/2010 12.35:




Scusa se mi permetto, ma la differenza tra dvd e blu ray in quanto a qualità dell'immagine è abissale, definirla non di molto superiore è una castroneria.
Il blu ray offre una qualità video a 1080p impensabile per un normale dvd, anche se per goderne appieno è necessario collegare il lettore ad un televisore full HD di almeno 32" a salire e via cavo hdmi.
Diamo le informazioni esatte onde evitare confuzione ai neofiti.





In teoria hai ragione ma in pratica non è proprio così...differenza abissale mi sembra troppo. la differenza abissale si puo notare nel passaggio da vhs a dvd...ma da dvd a blu ray non è "abissale"...
un film girato bene con i giusti collegamenti e televisore rende anche su dvd ovvio che su blu ray è migliore ma i particolari che fanno la differenza li nota principalmente chi "sà" vedere queste differenze...ti spiego cosa intendo....se faccio vedere a mia nonna lo stesso film sia in vhs che dvd lei stessa mi dirà :wow che differenza!!! se faccio lo stesso esperimento con un film in dvd e in bluray mi dirà: si si vede meglio ma non in modo così "abissale".

lavoro nel campo dell'elettronica e credimi che le novità tecnologiche non deve vederle chi ne capisce(ovvio che chi ne capisce vede tutto) ma deve vederle chi non conosce niente di pixel e risoluzione....se quelle persone vedono le differenze allora significa(si puo dire che la differenza e abissale) poi figurati saprai meglio di me che su queste cose potremmo spendere ore e ore di discussioni...

[SM=x47946] [SM=x47946] [SM=x47946]