00 08/12/2009 18:41
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
paolapoeta, 08/12/2009 18.34:



Quindi secondo te il limite che aveva per esempio nella musica, era quella di non sapere suonare uno strumento.... non ci avevo mai pensato.
E nel canto?
E nella danza?

Michael però resterà più grande di altri perchè ha inventato delle cose che dureranno per sempre..... e non solo in campo musicale o della danza, per esempio la beneficenza mondiale l'ha inventata lui con We are the word, tutto il resto è nato dopo seguendo l'esempio, altrimenti Telethon forse non ci sarebbe....



Nel canto e nella danza non trovo limiti che possano essere considerati tali (anche se sempre più spesso scopriamo che tanti passi considerati suoi marchi di fabbrica, in realtà li ha presi pari pari da altri grandi ballerini del passato).

Nel campo della composizione sì, credo che non conoscere la musica e non sapere suonare gli abbia precluso certi traguardi.

Nel campo della produzione musicale...lento, insicuro, bisognoso di spalle a cui appoggiarsi.

Basta dai! Come ho già detto, bisognerebbe aprire un nuovo thread in "Jackson Cafè", qui rischiamo l'Off Topic.

P.S.

"We are the world" non è stata una sua idea, quindi non è lui il padre della beneficenza musicale. Lui e Lionel Ritchie hanno scritto il brano, ma il progetto è merito del manager Ken Kragen.
E cmq, il brano "Do they know is Christmas time?" dei Band Aid (evento ideato da Bob Geldof insieme al LIVE AID) è venuto prima di WATW.
Scusa se ti ho smontato pure questa... [SM=g27813]



"Grazie Silvio, senza di te non ce l'avrei fatta...con affetto, Leo"