00 26/02/2009 22:56
anche se non sono un'esperta di musica come voi, concordo nel ritenere off the wall straordinario (tranne girlfriend che mi fa venire il latte alle ginocchia)e quasi quasi lo preferisco a thriller. Michael è frizzante, giovane, fresco, nei due video è spontaneo e si vede che si diverte un sacco. In rock with you è semplicemente fantastico.
Per ritornare al discorso della prima donna, ho letto che furono Barbra Straisan e la Houston a rifiutarsi di collaborare per I just can't stop loving you: la prima perchè riteneva che la differenza d'età era troppa e duettare per un canzone del genere sarebbe stato redicolo (e a ragione), la seconda perchè era impegnata. Michael aveva anche pensato a Diana Ross ma in quel periodo lei era incavolata con lui, quindi ripiegò per la garret. E se fossero gli altri artisti a non voler collaborare, magari per paura d'essere messi in ombra? si dice anche che fu Prince a rifiutarsi di duettare in bad. Loro due insieme prorio non li vedo però.
invece i duetti con Mccartney giovarono più a quest'ultimo con la carriera in stallo che a Michael. D'altra parte nel video d say say say chi se lo fila Paul?