00 09/08/2010 19:02
non ho ancora deciso se questo topic mi piace oppure no. credo di no [SM=g27824] , ma volevo solo dire la mia su un punto.

a livello di "creazione", cioè composizione musicale e intuito per quanto riguarda la realizzazione di melodie, armonie, arrangiamenti, ecc, ritengo i Beatles imbattibili.ed anche qualche altro personaggio è stato "superiore" a Mike in questo [SM=g27824] .se invece parliamo di creatività in senso lato, allora credo che Michael fosse davvero di un altro pianeta.l'entertainer tout court. Elvis artisticamente non c'entra nulla con sti geni.


per qunto riguarda la voce, è questione di gusti. Elvis aveva una voce splendida e tecnicamente eccelsa. stesso dicasi per Michael.ovviamente sia John Lennon che Paul MacCartney sono distanti anni luce in questo senso, pur piacendomi moltissimo.

per quanto riguarda l' impatto su società, cultura musicale, giovanile, mode, ecc. credo che tutti siano dei mostri sacri indiscutibili.è questa l'unica cosa che li accomuna veramente. la capacità di cogliere un qualcosa, di catturare l'attenzione e suscitare idolatria a livelli altissimi.