00 23/04/2008 01:50
Se parliamo del campo musicale, vi direi che oggi non avremmo mille video tutti identici dove ci sono tizi che si muovono come michael, che si acchiapano il pacco o accennano a moonwalk come lui!
Non ci sarebbero Justin Timberlake, Usher e mille altri nomi...
Beyonce, lei stessa lo ha detto, non sarebbe diventata cantante!...
Forse avremmo conosciuto molto più tardi i videoclip.....e molto più tardi gli artisti di colore avrebbero avuto accesso al pubblico di mtv...avremmo avuto tardi ed in maniera meno eclatante, l'evoluzione della musica che michael ha contribuito a dare nonchè la rivoluzione del significato di intrattenimento.Ci saremmo accontentati molto di più di artisti mediobravi o a stento definibili tali...persone con meno talento....tipo Madonna, che comunque rapiscono folle oceaniche.

A livello personale, probabilmente sarei stata fan di Freddy Mercury, uno dei pochi che in genio, vedo simile a Michael....
A livello vocale avrei amato quanto già faccio il mitico Stevie Wonder e l'avrei considerato l'unico.
Ma permettetemi di essere romantica...

...sicuramente mai avrei potuto trovare in nessun altro ciò che michael è capace di suscitare in me...con la sua voce, i suoi cori fantastici e quel senso di pace, eterno e sereno che riesce a trasmettere nelle sue canzoni....fino alle lacrime.
Mai avrei potuto adorare a tal punto un modo di essere, semplice, ingenuo a volte ma un po' pazzo...a volte naif...a volte timido e allo stesso tempo egocentrico...Troppe cose sono in Michael...troppe per poterle descrivere....sento troppa appartenenza, troppo sangue musicale jacksoniano per saper pensare ad un mondo senza di lui.
Che dire, alla fine sono felice di essere sua contemporanea.
Meno male che c'è!