00 05/01/2006 12:08
Tutti pronti a sobbalzare all'improvviso stile tostapane del Dangerous tour appena qualcuno tocca Michael [SM=x47918]
Datevi una calmata, nessuno augura niente a lui. Specialmente se ti fai sangue marcio per due anni per seguire un cavolo di processo

che poi non è stato nemmeno toccato, dato che si tiravano fuori delle ipotesi [SM=x47914] e una di queste ipotesi era la morte. Non una morte augurata (ma dove cavolo lo vedete letto? [SM=g27831] ) ma un'ipotesi su come la morte (e quindi sparizione improvvisa e definitiva) potrebbe far risollevare la carriera artistica di Michael (probabilmente facendolo diventare una leggenda e un mito), scuotendo l'immagine dai vari scandali, accuse, plastiche e menate simili.

Secondo me se sparisse per sua volontà, un po' come sta facendo ora nei paesi arabi, l'attenzione verso di lui non cambierebbe: nessuno a parte noi fans lo cagherebbe di striscio, a parte qualche """testata giornalistica""" alla tgcom che potrebbe ogni tanto riempire le pagine vuote con qualche fesseria, giusto per evitare quel giorno di non poter offrire una pagina di """notizie""" in più. Certo, magari col passare degli anni l'attenzione verso il processo scomparirà quasi definitivamente, un po' come era successo per quello di Chandler fino a prima delle nuove accuse. In quegli ultimi anni l'attenzione verso MJ era quasi solo musicale (almeno fino a 2-3 anni fa). Però per tutto questo ci vuole il suo tempo.

La possibilità della morte invece sarebbe tutta un altra cosa: l'attenzione verso questo decesso sarebbe di proporzioni immense. Consideriamo che stiamo parlando di una delle persone + famose della terra, probabilmente la seconda persona più famosa dato che Giovanni Paolo è passato a miglior vita.
Quindi vi sarebbero per giorni tg e giornali che non parlerebbero d'altro, per non parlare di speciali musicali televisivi. E son sicuro che verrebbe messa in risalto soprattutto la vita artistica. Il tanto clamore per la sua sparizione avrebbe un boom di vendite delle sue vecchie opere e ci sarebbe il via libera da parte della Sony di pubblicare materiale inedito a nastri, sa che potrebbe fare soldi a palate.

Un'altra ipotesi per risollevare la carriera artistica di michael sarebbe quella di far uscire un lavoro coi controcoglioni. Un Thriller è impossibile, anche "solo" un Dangerous sarebbe alquanto inverosimile, ma potrebbe far un buon lavoro, personale, NON destinato alle vendite. Ma di questo ne abbiamo già parlato un'infinità di volte