00 06/11/2005 22:26

Perchè History non ha venduto tantissimo come Bad e Dangerous ma ricorda che History è stato o è, adesso non ricordo bene, il cd doppio più venduto!!!



Credo anch'io che chi, come lui, riesca a toccare vette così vertiginose non possa non cadere, prima o poi. D'altronde Enliven ha ragione: HIStory non può essere considerato l'inizio del declino, in fondo è un CD (due [SM=g27811] ) di tutto rispetto, ma comunque da qui in poi si cade nel soggettivo, ognuno ha una propria opinione.


...a gente che la prima volta che mi ha sentito parlare di lui (magari senza neanche conoscerlo) mi ha detto robba tipo "ke skifo!" o "ke vekkio!" o "QUEL PEDOFILO!!"?!??
ps-sono andata off topic!! sorry...



Non credo che tu sia andata poi tanto OT, come ho detto, il "declino" di Michael non è dipeso solo da lui o dal precipitarsi degli eventi, tutt'altro, penso sia sopratutto colpa di tutte quelle persone che, come molte di mia conoscenza, non riescono a giudicarlo per la sua musica, non riescono a disconnettere la mente dalle informazioni martellanti dei Mass Media. Ogni volta che lo ascolto in casa mio fratello mi urla cose del tipo "Oh, no!!! Il pedofilo" e altre cose del genere e non riesce a giudicarlo obbiettivamente. Ripeto: se solo Mtv decidesse di abbandonare lo stile commerciale adottato da qualche anno e mandasse anche un solo video di Michael la settimana il ripido "declino" si trasformerebbe in una rapida ascesa.
Musicalmente parlando è innegabile che Michael sia cambiato. Io amo sia Thriller e Bad che HIStory e Invincible, ma non apprezzo che la maturità degli ultimi due album abbia preso il posto della passionalità che caratterizzava i primi due.