00 28/10/2009 11:50
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
(Malombra), 27/10/2009 17.16:


Nessuno hai mai scritto che essere geni significhi avere qualcosa di comune, anzi! Io ho addirittura parlato di straordinarietà, distinguendola da un'abilità.
Semplicemente si è scoperto che la genialità non è un dono della natura, ma il frutto di una combinazione, di una miscela di ingredienti differenti sapientemente combinati tra loro.

Mike, Joe e la violenza costituiscono l'argomento del topic, ma ho colto dei riferimenti personali nei tuoi post e per questo ho evitato di approfondire l'argomento pubblicamente, anche perchè ogni caso è una storia a sé né si può mai generalizzare.






Ma hai riportato che geni si diventa lavorandoci su, quindi secondo qeusta teoria tutti potremmo diventare geni. Invece geni si è. Il lavoro e l'imepgno aiutano nel mettere in pratica le abilità (un genio può pure "fregarsene" e non lavorare sul talento che ha, fare tutt'altro, ecc.: es., MJ poteva scegliere di fare il panettieri e impegnarsi inq uello, pur restando un genio in altre cose).
La genialità è un dono, non è qualcosa che si costruisce. Altrimenti, ppunto, almeno teoricamente tutti potremmo essere geni. E, quindi, la genialità (che non è "semplicemente! essere bravissimi in qualcosa), essendo cosa comune, non sarebbe più tale.
[SM=g27817]

Nè la genialità è garantita dala violenza, vedi Joe Jackson...