00 16/05/2003 15:08
beh...
...un quadruplo mi pare esagerato!
A volte artisti vulcanici come Prince necessitano di qualcuno che ponga un certo..."freno creativo"! Penso che "SOTT" sia un ottimo album così come è stato rilasciato.
Un difetto di Prince (se di difetto si può parlare) è la tendenza a considerare "geniale" ogni cosa che fa...ovviamente questo non è umanamente possibile, anche quando si parla di un Genio (sottolineo la G maiuscola) musicale come Mr. Nelson, soprattutto quando si produce di media un disco all'anno, senza contare le composizioni "regalate" agli altri artisti (Sinead O'Connor, Bangles, Sheila E. ecc. ecc.).
Questo piccolo "difetto" Prince se lo fa perdonare molto facilmente...perchè è veramente mostruosamente bravo, ma a volte un po' di "freno" da un esterno gli gioverebbe molto, se non altro dal punto di vista commerciale (ovviamente oggi questo fattore non gli interessa giustamente più, ma per diventare il Prince che conosciamo negli anni 80 è stato comunque un fattore importante); per esempio, il triplo cd "Emancipation" secondo me non era così..necessario. Bastava un unico cd con le 15 o 16 canzoni migliori (e ce ne sono di molto belle), in quel modo avrebbe potuto raggiungere più persone...diciamoci la verità, chi se non un mega fan di Prince comprerebbe un triplo cd per poi ascoltarselo tutto intero?
A volte il caro vecchio Mr. Nelson esagera...ma va bene così!
Almeno per noi fan che lo adoriamo! Meglio "troppo" che "troppo poco" (leggi Michael Jackson)...

"Grazie Silvio, senza di te non ce l'avrei fatta...con affetto, Leo"