10 02/11/2021 13:01
Re:
omoni, 02/11/2021 11:52:

Avevo già visto il disco in prevendita e segnalato in bacheca [SM=g5818180]
La versione grigia mi stuzzica assai, ma come fare? Qualcuno ha trovato già un canale?

Comunque, ragazzi, perdonatemi, ma ci lamentiamo sempre.... vero che si poteva fare qualcosa di più, ma se considerate che per moltissimi si tratta praticamente di una novità, non ne avranno mai sentito parlare, anche una ristampa coloured ci sta. Oggi tornano i vinili, e la gente ne va a caccia (parlo anche di me). Magari un pò di promozione non guasterebbe, piuttosto.



Ad un acquirente "casuale" non cambia nulla comprare il vinile di Dangerous tradizionale, piuttosto che uno 30ennale costoso.
Per questo è un'idea del menga destinata a passare in sordina e che farà felici (ma neanche più di tanto) solo i collezionisti che vogliono un album con 10 mila colori diversi.

Tra le altre cose, chi non conosce Michael, di certo non è il pubblico del vinile. Chi compra il vinile è solitamente un cultore della musica storica e sa chi è Michael, cosa ha fatto e quali sono i suoi album più importanti. È un tipo di acquirente che si va ad informare. A quelli basta una news in radio, o sul giornale o su Google per intercettarli. Oppure entrare in un negozio di dischi o sulla homepage di uno store online per sapere che è uscito un vinile di Michael.
Chi non conosce Michael è il giovanissimo che usa solo piattaforme streaming e che si nutre di Instagram e Tik Tok. Per quel ragazzo Michael è "quello della canzone di Halloween". Ecco, con loro bisogna fare un altro tipo di lavoro e di certo un vinile colorato non lo fa.
Quelle persone sono il futuro del brand Michael Jackson ed è fondamentale per l'Estate accattivarseli.

Quindi cosa fai? Fai un cofanetto. Album originale e demo (e magari anche qualche live e/o intervista), così accontenti i fan storici e i collezionisti e in più, aggiungi dei remix con artisti del momento per avvicinare il pubblico giovane. Ovviamente, il pubblico giovane non comprerà il cofanetto, ma si ascolterà in streaming i remix che ha sentito su Tik Tok e Instagram e magari, incuriosito, andrà ad ascoltarsi il resto dell'album. E chissà magari si avvicina anche al resto...

È così che prendi due piccioni con una fava. Il disco lo vendi al fan e al collezionista, il remix serve per avvicinare le nuove leve, perchè senza di loro, il nome di Michael non resisterà al tempo.

by
SimoneMJJ