00 01/11/2021 11:15
Re:
Simone Jackson, 31/10/2021 12:43:

La presenza di demo, remix, interviste o cmq qualcosa che possa spingere un consumatore a comprare (o ricomprare) e/o ascoltare in streaming questo album, sarà fondamentale. Anche perchè, considerando quanto siano ormai basse le vendite e quanti stream servono per eguagliare una vendita, non escludo la possibilità che questa ristampa, se ben promossa e con i contenuti giusti, possa spaccare le classifiche, magari arrivando anche primo in qualche nazione. E non mi dispiacerebbe se ci riuscisse proprio in quei paesi in cui all'epoca non ce la fece per poco, tipo Italia e Canada.

Del resto, già nel 2012 Bad rientrò al numero 1 da noi, proprio grazie a Bad 25, e consegnò a Michael il record di album ex numero 1 più anziano ad essere tornato in vetta alla chart. Se Dangerous dovesse arrivare primo quest'anno, essendo 30enne, diventerebbe l'album più anziano ad essere arrivato in vetta alla chart nostrana, spodestando l'impresa di Thriller nel 2009 (allora 26enne).

Però appunto, ci vogliono i contenuti giusti e la promozione giusta. Buttare vinili a caso non ha senso. Bisogna dare un senso a questa celebrazione. È il 30ennale di uno degli album R&B più importanti degli anni '90, nonchè l'ultima perla innovativa di Jackson. Va celebrata come si deve e soprattutto, è un'occasione per ribadire ancora una volta che Michael Jackson non è solo Thriller.




Quoto, bastava un semplice cofanetto.


...:::::: FAN dal 1991 - Presente sul FORUM dal 2002 ::::::...