Michael Jackson FanSquare Forum Dal 2001, il Forum italiano di Michael Jackson

[iniziative] Dodici anni fa ci lasciava Michael Jackson: che ricordi avete di quel giorno?

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Compix
    Post: 8.419
    Registrato il: 18/07/2009
    Sesso: Maschile
    Amministratore Unico
    Thriller Fan
    Direzione
    00 25/06/2021 00:10


    In questo giorno di 12 anni fa, 25 Giugno 2009, ci lascia il nostro Re.

    Che ricordi avete di quella sera d'estate? Ha cambiato, per certi aspetti, un po' della vostra vita?
  • OFFLINE
    mjj2pantera
    Post: 3.239
    Registrato il: 13/08/2008
    Città: ENNA
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    Utente Certificato
    Bad Fan
    Esperto in collezionismo
    10 25/06/2021 05:03
    Le bestemmie che butto ancora oggi

    La musica è una sostanza pesante senza effetti collaterali. (Gigi D'Agostino)
  • OFFLINE
    Adelina78
    Post: 5.112
    Registrato il: 12/04/2019
    Sesso: Femminile
    Utente Certificato
    Bad Fan
    Thriller fan
    20 25/06/2021 06:55
    Gli occhi sempre bagnati di lacrime.
    Il male incolmabile dentro di me. L'ho amato da bambina, l'ho adorato da grande e non esiste un giorno che lui non sia presente nella mia vita.

    Forever with you MJJ
    You are engraved in my heart ♥
  • OFFLINE
    Compix
    Post: 8.420
    Registrato il: 18/07/2009
    Sesso: Maschile
    Amministratore Unico
    Thriller Fan
    Direzione
    00 25/06/2021 12:54
    👑 12 ANNI FA, 12 ANNI DOPO 👑

    Dodici anni fa, ci ha lasciati uno dei più grandi artisti e filantropi che la storia dell'umanità abbia mai avuto l'onore di raccontare.

    Dodici anni fa, la Terra si è fermata. Incredula, scioccata, improvvisamente conscia di aver perso un dono unico e speciale, che solo fino a pochi giorni prima aveva ignorato, accusato, deriso.

    Dodici anni fa, un Re sofferente dall'infanzia perduta ha deciso di dire basta: si è infilato i suoi calzini bianchi, i mocassini scuri, il guanto di paillettes, il fedora un po' consunto, ed è partito per un altro viaggio.
    Un viaggio lontano dal dolore, dalle ingiustizie, dalle umiliazioni. Lontano da un mondo a cui aveva dato tutto, ma che non lo ha mai meritato per davvero.

    Dodici anni dopo, una lacrima riga ancora i nostri visi mentre scriviamo queste parole. Perché Dio solo sa cosa sei stato per tutti noi: il padre che non abbiamo mai avuto, il fratello, l'amico, l'esempio. La consolazione dei giorni tristi nel buio delle nostre stanze. La colonna sonora di anni felici che non torneranno più.

    Vorremmo chiederti scusa per lo schifo degli ultimi tempi. Proprio tu non lo meritavi. Non ora, non di nuovo. Non dodici anni dopo averti già strappato da tutto ciò a cui tenevi di più: la gioia di creare musica, di guarire il mondo, e di essere un padre per i tuoi figli.

    Ma in fondo sappiamo che non è colpa nostra. Sappiamo che, nel nostro piccolo, abbiamo fatto il possibile per proteggerti.
    Forse non è bastato, o forse basterà, ma ce l'abbiamo messa tutta. E non ci fermeremo.

    Dodici anni dopo, il mondo deve sentirsi grato per il solo fatto che i tuoi mocassini abbiano passeggiato, fluttuato e danzato su questo pianeta.

    Dodici anni dopo, come dodici anni fa, sei ancora vivo nei nostri cuori.

    Buon viaggio, Michael.



    Post di Vincenzo Compierchio, video di Eric Di Scenza e sottotitoli di Vittoria Moccia per il Michael Jackson FanSquare.
  • OFFLINE
    Adelina78
    Post: 5.118
    Registrato il: 12/04/2019
    Sesso: Femminile
    Utente Certificato
    Bad Fan
    Thriller fan
    10 25/06/2021 13:04
    Mio Dio Vincenzo. Non so spiegarmi cosa sto vivendo in questo momento. Ogni parola che leggo, sono lacrime che scendono.
    È il giorno più triste e più buio della mia vita. Che dolore al petto. Che magone al cuore.
    Sei speciale Michael Jackson. Sei magico. Sei il sorriso che splende dal sole. Nessuno ha il dono che hai tu. Riesci ancora oggi a far amare la vita, a far perdonare, a credere in ciò che è giusto e buono.
    Grazie a Dio, sei il dono prezioso di tutti noi. Grazie a mamma Katherine, noi abbiamo ammirato la tua bellezza. Ti auguro la pace ovunque tu sia. ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️Non smetterò mai di tenerti stretto nella mia vita.

    Forever with you MJJ
    You are engraved in my heart ♥
  • OFFLINE
    N.Dileo
    Post: 293
    Registrato il: 13/06/2016
    Città: CATANIA
    Età: 36
    Sesso: Femminile
    Utente Certificato
    Number Ones Fan
    10 25/06/2021 13:17
    Grazie Katherine per aver dato al mondo la più bella e luminosa del mondo che a dodici anni della sua morte non smetterà mai di illuminare dal Paradiso i nostri cuori
  • OFFLINE
    Compix
    Post: 8.421
    Registrato il: 18/07/2009
    Sesso: Maschile
    Amministratore Unico
    Thriller Fan
    Direzione
    10 25/06/2021 13:24
    Riporto qui anche le parole scritte da Giuseppe Mazzola per il Michael Jackson FanSquare, accompagnate dal suo splendido disegno che ho già pubblicato nell'apposito topic.
    ____________________________________

    🖤 NEVER CAN SAY GOODBYE 🖤

    C'è stato un momento in cui la musica si è fermata.
    Esattamente 12 anni fa, in quell'afoso 25 giugno 2009, il mondo si è risvegliato orfano del più grande artista, entertainer e filantropo che la storia ci abbia concesso.

    Michael Jackson se n'è andato senza dire nulla, mentre danzando costruiva un sogno, l'ennesimo. Quasi per non disturbare i milioni di fans che ogni giorno, da sempre, riempivano la sua vita di calore, amore e rumore, forse meno forti del freddo e della solitudine che cantava nel suo isolante silenzio; come se volesse concedersi un volo, l'ultimo, indisturbato, verso quell'Isola che non c'è, a lungo (a lui) negata.

    Siamo orfani, è vero, ma anche dei privilegiati.
    Michael Jackson è la testimonianza di come il sogno di uno possa divenire l'aspirazione di milioni, abbattendo le barriere fra interi popoli; di come una semplice canzone possa essere unione emotiva e sociale per un intero pianeta, di come un ideale possa trasformarsi prima in linguaggio universale, poi in leggenda.

    Alzando il cuore, si è abbattuto un muro. Nessuno, come lui, ha influenzato, emozionato, coinvolto e avvicinato milioni di persone, abolendo ogni barriera razziale, culturale ed etica.

    Il tempo ci ha lasciato in custodia le sue fantasie, le sue melodie, i suoi orizzonti, il suo incoraggiamento a sognare, a osare, a essere infiniti.
    Oggi ricordarlo, come ogni giorno, è doveroso. Omaggiarlo portando avanti le sue idee è un onore, un arricchimento per chiunque voglia fare, del Mondo, un posto migliore. [cit.]
    Il tempo ci lascia la sua immensità.

    Saremo eternamente grati alla vita e alla luce per averci concesso l'immensità della sua musica, la potenza delle sue fragilità, le luci e le ombre della sua storia, che adesso sono anche la nostra storia.

    Never Can Say Goodbye, Michael.

  • OFFLINE
    Compix
    Post: 8.422
    Registrato il: 18/07/2009
    Sesso: Maschile
    Amministratore Unico
    Thriller Fan
    Direzione
    00 25/06/2021 15:45
    «I'll reach out my hand to you
    I'll have faith in all you do.
    Just call my name... and I'll be there
    ».



    A cura di Eric Di Scenza per il Michael Jackson FanSquare.
  • OFFLINE
    Compix
    Post: 8.423
    Registrato il: 18/07/2009
    Sesso: Maschile
    Amministratore Unico
    Thriller Fan
    Direzione
    00 25/06/2021 16:59
    Dalle storia Instagram di Paris.





  • OFFLINE
    Lucrezia Sonja57
    Post: 176
    Registrato il: 24/11/2020
    Sesso: Femminile
    Utente Certificato
    The Essential Fan
    00 25/06/2021 17:53
    dodici anni fà ci lasciava Michael jackson
    Continuo a piangere ascoltando (e proprio in questo momento Earth Song ),ho letto le vostre parole e non riesco a smettere di piangere esattamente come quel venerdì alle 13 quando diedero la notizia ....il gelo scese dal cervello al cuore .....e una domanda senza risposta ...la solita...PERCHE' ???? PERCHE' TU ??? lo sapemmo dopo e negli annio a venire il perchè ...NON L'HO MAI ACCETTATO ...NON LO ACCETTO ...eri un dolce amico ...amavo le tue canzoni ...e pur non avendo un computer ma solo una radio ,mi eri entrato DENTRO e LI' SE e CI RIMARRAI ...gli altri probabilmente sapranno scrivere cose più belle di me io voglio solo dedicarti qu:esta canzone ....con tutto l'amore che posso ....FROM BOTTOM ON MY HEART MICHAEL FOREVER Aspetto di poterti abbracciare presto .....ti amo Michael....Sonja 😭😭😭😭😭 💖💖💖💖💖💔💔💔💔💔
1