00 16/02/2021 17:23


Il 16 febbraio 1997, Michael Jackson partecipava a un evento in onore dei 65 anni della sua cara amica Elizabeth Taylor, strabiliando il pubblico in sala con una toccante interpretazione della canzone Elizabeth I Love You, della quale registrò anche una versione in studio, tuttora parzialmente inedita.

Quella sera, il Re del Pop si dimostrò, ancora una volta, un vero e proprio animale da palcoscenico. Tanto che, secondo le testimonianze dell'epoca, ad Hollywood si parlò per giorni della sua performance, della sua voce incantevole e della sua presenza scenica.

E ora, una piccola curiosità.

Per l'occasione, Michael indossò una giacca in velluto nero, dotata di un elaborato motivo a vite sulla spalla destra e sul petto con pietre bianche e perle, che terminava a sinistra con tre nappe di strass sospese: la stessa con cui, il 9 maggio dello stesso anno, sarebbe intervenuto alla cinquantesima edizione del Festival del Cinema di Cannes per presentare il suo mediometraggio Ghosts.

Il 25 ottobre 2019, quella giacca firmata Dennis Tompkins & Michael Lee Bush è stata venduta a un'asta della Julien's Auctions per la straordinaria cifra di 65.625 dollari, con la consueta destinazione di parte del ricavato ad attività umanitarie.



A cura di Vincenzo Compierchio e Francesca De Donatis per il Michael Jackson FanSquare.
[Modificato da Compix 16/02/2023 19:09]