00 21/12/2020 16:17

"Killer" , "Better Than Knowledge ", "Call It Off" , "Joy" (probabilmente la stessa versione rilasciata dal gruppo Blackstreet), "Verdict" , "Truth or Youth" e '' 7 Digits ''


Se questi brani risalgono ai tempi delle sessioni di Dangerous, evidentemente devono esistere delle versioni discretamente registrate. Ricordo che si disse che poche erano le canzoni in buona qualità e complete inedite, e questo posso ad esempio capirlo per canzoni recentissime del 2007 come "I am a loser" e "Days In Gloucestershire" che vennero incise in situazioni di fortuna e in un momento non proprio felice della carriera di MJ, però se si tratta del periodo di Dangerous deve esserci per forza qualcosa di più strutturato. Non si comprende quindi questa reticenza nel pubblicare nuovi inediti; evidentemente si aspetta che si diradino le nuvole di Leaving Neverland, che dire... .

Ma degli inediti dal periodo di Off the Wall e Thriller?
Canzoni del genere proverrebbero dal periodo più distintivo di Michael; inoltre la gente ama la retromania '80 di cantanti come The Weeknd, non vedo perché non riproporre gli "scarti" dall'album più venduto di tutti i tempi.
Quincy Jones poi diceva che si facevano 30-40 canzoni per album, che fine hanno fatto?
Ricordo solo Rolling the Dice, She's Trouble, Got The Hots, ma chissà cosa ci sarà di non "trapelato" dal web... .
Ad esempio la stessa Behind The Mask risaltava su tutti gli altri pezzi di Michael, e solo perché proveniva da Thriller, con tutto il rispetto Hollywood Tonight o (I Can't Make It) Another Day.