Freeforumzone mobile


Dal 2001, la più grande Community Jacksoniana d'Italia e Fan Club italiano di Michael Jackson
www.michaeljackson.it

14 Ottobre 1972 : Quando il singolo "Ben" di Michael Jackson conquistò la Billboard Hot 100

  • Posts
  • OFFLINE
    Mark Tiger
    Post: 82
    Registered in: 4/24/2020
    Age: 45
    Gender: Male
    Moderatore
    Visionary Fan
    Staff
    00 10/14/2020 6:48 PM


    In questo giorno di 48 anni fa, 14 Ottobre 1972, la meravigliosa Ben - commovente e malinconica ballata dedicata all'amicizia - si piazzava, per la prima volta nella carriera da solista di Michael Jackson, al vertice della Billboard Hot 100, la più prestigiosa classifica dei singoli statunitensi.

    Pubblicata il 12 Luglio 1972, Ben vinse un Golden Globe in qualità di Best Song e si aggiudicò anche una candidatura agli Oscar del 1973; occasione in cui Michael eseguì, per la prima volta, il pezzo dal vivo, in quella che fu una delle sue primissime esibizioni senza i Jackson 5.

    Il brano, che sarebbe stato spesso riproposto nei tour coi fratelli, rimane ancora oggi un'incantevole preziosità impermeabile allo scorrere del tempo, nonché la testimonianza sonora di un giovane e prodigioso talento già pienamente capace di interpretare la sua musica con rara profondità d'animo.

    Una perla pregiata dalle sonorità magiche, emozionanti, profonde e malinconiche, che ci ricorda di sognare e di credere nell'amicizia. Che ci trasporta lontano, scaldandoci il cuore e risvegliando dentro di noi ricordi tanto dolci quanto carichi di nostalgia, conditi da un pizzico di tristezza.

    Non a caso, si trattava di una delle canzoni preferite del Re del Pop. E, molto probabilmente, una parte importante della vita di ognuno di noi.



    Post a cura di Flavia Scarcina, dal Michael Jackson FanSquare.
  • ONLINE
    Adelina78
    Post: 3,411
    Registered in: 4/12/2019
    Gender: Female
    Utente Certificato
    Bad Fan
    Thriller fan
    10 10/14/2020 6:55 PM
    Grazie Mark.
    Io amo alla follia Ben. Amo tutto a dire la verità ma se non senti Ben nell'anima non si può essere fan di Michael Jackson.

    Forever with you MJJ
    You are engraved in my heart ♥