00 19/08/2020 21:18


Il 19 agosto 1997, Michael Jackson salutava, per l'ultima volta nella sua carriera, lo splendido pubblico della Valle Hovin di Oslo, in Norvegia, dove già cinque anni prima aveva illuminato gli occhi di 35.000 persone col suo Dangerous World Tour.

Ecco tutte le curiosità su questo storico show norvegese.

🎤 Quella di Oslo è l'ultima tappa dell'HIStory World Tour in cui Michael esegue Blood On The Dance Floor, che dal concerto successivo sarà eliminata dalla scaletta.

🎤 Come già accaduto il 15 luglio 1992, gran parte dello show si svolge alla luce del sole, che una volta tramontato dispenserà luci e colori molto suggestivi. Un'atmosfera magica in cui godersi un concerto di Michael Jackson.

🎤 Essendo stati eseguiti dei lavori di ampliamento, stavolta la Valle Hovin (che d'inverno è una pista di pattinaggio) può ospitare qualche migliaio di spettatori in più rispetto ai 35.000 del Dangerous Tour.



🎤 La fortunata ragazza che sale sul palco durante You Are Not Alone si chiama Laila Enoksen, e ha 16 anni. Ecco come in seguito racconterà la sua esperienza:
«Quando riuscii finalmente ad abbracciarlo, piansi a dirotto. Su quel palco non mi resi perfettamente conto di ciò che stava accadendo. Per fortuna conservo ancora le foto di me e Michael insieme!».

🎤 Questo concerto rappresenterà una vera e propria miniera d'oro per il comune di Oslo. L'affitto della Valle Hovin, infatti, costerà a Michael ben 700.000 dollari!


- Un reportage locale dell'epoca -

A cura di Eric Di Scenza per il Michael Jackson FanSquare.
[Modificato da Compix 19/08/2021 22:28]