00 16/08/2020 19:55


«Ciò che ricorderò di Michael Jackson è la sua gentilezza, e la sua sensibilità. Mi ha impressionato come, pur essendo così giovane, fosse un ragazzo amabile e molto gentile.
Era timido, ma molto curioso. Una volta mi chiese come si sentissero i miei figli riguardo al fatto che la loro madre fosse una star.

La sua è una grande perdita per la musica: è scomparsa una grande anima. Di lui pensavo: "Questo ragazzo sa davvero cantare".

Gli piacevano James Brown e Jackie Wilson, in particolare la sua interpretazione di "Doggin' Around". In un certo senso lo ha emulato... ma, quando ascoltavi i suoi album, sapevi che era originale, e sentivi delle cose dal suo cuore.

Tutti, dagli otto agli ottant'anni, hanno provato a fare il moonwalk!
Senza alcun dubbio, la sua musica è leggendaria. Questo è ciò che durerà.

Michael era grandissimo in tutti i continenti. Trascendeva i confini etnici e le barriere razziali, e ha attraversato tutte queste frontiere senza alcuna fatica.

Ciò che ha reso speciale Michael è il fatto che la gente sapesse che era reale. Era un grande interprete, uno dei più grandi al mondo che io abbia mai visto. Sapeva quello che voleva, e sapeva come metterlo insieme.

Michael ci ha lasciato un repertorio di ottima musica. La sua musica e il suo spirito non moriranno mai, dureranno per sempre.

Ora lui si è solo spostato un po' più in alto».

- Dall'intervista a cura di Diana Lewis per Action News", 7 luglio 2009.

Aretha Franklin, la Regina del Soul, aveva conosciuto Michael nel 1970, quando aveva portato i suoi figli ad incontrare i Jackson 5 al Madison Square Garden di New York.
Dal 1979 al 1982, inoltre, era stata una vicina della famiglia Jackson ad Encino, prima di tornare a Detroit.

In queste altre immagini, che risalgono al 17 Gennaio 1993, Aretha e Michael, insieme a Stevie Wonder e Diana Ross, eseguono We Are the World e America the Beautiful sui gradini del Lincoln Memorial di Washington, durante il Gala inaugurale alla vigilia del giuramento del Presidente Bill Clinton: un ideale messaggio di speranza per tutto il mondo.







Post di Francesca De Donatis e foto di Eric Di Scenza per il Michael Jackson FanSquare • ITALIA.
[Modificato da Compix 16/08/2021 21:51]