00 24/05/2020 18:11

sembra una domanda del tipo "chi siamo? da dove veniamo?" [SM=g5818183]

Effettivamente 😁


però, nel passaggio che ho ripreso da te, qui sopra....sappiamo quanto ci hanno marciato su questa storia del plagio su Will You Be There e la sentenza è stata chiara, l'onestà di Michael esemplare...
poi tutte le voci che son girate sulla questione, a me, sanno di fantastico/fantascienza....Riccardo Rossi nel suo sketch insegna!!!


Sulla questione del plagio, purtroppo il processo riuscì semplicemente a dimostrare che Michael e Albano presero spunto da Bless you for being an angels degli link spots. Insomma, Michael non aveva copiato Albano, ma un altro. Ora la mia personale opinione sull'argomento è che la melodia l'avesse sentita in giro, da Albano, dagli Ink Spots o da chicchessia, e poi l'abbia inconsciamente memorizzata. Non credo che ci sia stata volontarietà in ciò che ha fatto Michael. È pur vero che i pezzi chiamati in causa hanno delle linee melodiche quasi identiche. Prendere spunto è qualcosa di diverso dal riprodurre. Certo su linee melodiche estremamente semplici è facile incorrere in somiglianze, però questa canzone, così come anche Dangerous (che oltre a delle analogie melodiche aveva anche il medesimo titolo del pezzo), vanno a sostegno delle tesi dei detrattori del Michael autore.
[Modificato da shinmen 24/05/2020 18:26]