00 24/05/2020 17:46
ho capito perfettamente il tuo discorso, bisogna vedere se qualcuno sa rispondere, speriamo dai...
comunque le tue domande arrivano da un ragionamento con i libretti alla mano e ricordando gli episodi che hai esposto nel primo post, giusto?

sembra una domanda del tipo "chi siamo? da dove veniamo?" [SM=g5818183]


Nel libro di Michele Bovi, in relazione alla causa per plagio di Will you be there, il musicista Vince Tempera propendeva per l'ipotesi che Jackson non scrivesse i pezzi che firmava, ma che questi gli venissero dati dai suoi collaboratori. E questo lo diceva in merito a un pezzo come Will you be there che stando ai crediti dell'album era "written and composed by Michael Jackson". Dunque non una collaborazione, ma un pezzo in cui Michael era autore unico.


però, nel passaggio che ho ripreso da te, qui sopra....sappiamo quanto ci hanno marciato su questa storia del plagio su Will You Be There e la sentenza è stata chiara, l'onestà di Michael esemplare...
poi tutte le voci che son girate sulla questione, a me, sanno di fantastico/fantascienza....Riccardo Rossi nel suo sketch insegna!!!
non vuol dire che ispirarsi ad un brano senza copyright per farne un brano personale, allora lo faccia di regola, no....anche no..

vabbè, speriamo che queste ombre vengano tolte...sono curiosa anche io!!

giphy-33