00 08/09/2019 17:24
Per chi non lo sapesse, quando nel 2010 VH1 indisse il sondaggio per decretare il più grande artista di sempre (sondaggio rivolto ad artisti, produttori e altri addetti ai lavori), 50 Cent collocò Michael Jackson al primo posto della sua lista personale.

Questo significa che Leaving Neverland ha provocato danni non solo agli ascoltatori casuali, ma anche a qualche fan, in questo caso importante come 50 Cent. Purtroppo 50 non è stato capace di scindere l'arte dalla persona, come invece hanno fatto altri colleghi dubbiosi. Ovviamente non sarà stato l'unico, però rende l'idea di quanto sia stato pericoloso un prodotto del genere. Come abbiamo sempre detto, pericolo negli Stati Uniti, perchè fuori da lì Michael continua ad avere lo stesso supporto che aveva prima.

Fa piacere vedere quel post di Chris Brown (seppur con qualche dato sballato e USA-centrico), così come fa piacere vedere che tanti altri artisti si sono schierati apertamente a favore di Michael. È un segnale importante da non sottovalutare.

P.S. Dimenticavo, in quel sondaggio alla fine Michael arrivò secondo, dietro i Beatles.

by
SimoneMJJ