Michael Jackson FanSquare Forum Dal 2001, il Forum italiano di Michael Jackson

[bio] Michael Jackson poliziotto onorario in Canada

  • Messaggi
  • OFFLINE
    PaoJPao
    Post: 29
    Registrato il: 21/06/2018
    Città: FOGGIA
    Età: 51
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    King Of Pop Fan
    Redazione
    00 18/11/2018 18:41


    Il 18 Novembre 1984 Michael Jackson ha visitato la cittadina di New Westmister, Columbia Britannica, in Canada, dove è stato nominato "Membro onorario del dipartimento di polizia". Ha giurato come agente di polizia per "servire la Regina e far sì che sia mantenuta e preservata la pace" e gli è stato consegnato il distintivo n. 49.
    "Era molto silenzioso e molto dolce. Sembrava quasi introverso", ha detto il poliziotto in pensione Ken McIntosh, che ha partecipato al raduno presso il municipio. "A quel tempo era una grande star."
    La visita di Jackson è stata organizzata dall'ex capo della polizia Jack Fordham, che all'epoca era un ispettore del dipartimento. Ha appreso che Jackson amava il calcio e ha contattato l’entourage di Jackson per far sapere loro che il dipartimento di polizia gestiva una scuola di calcio.
    "Non sapevamo quando sarebbe arrivato" disse il Detective Mike Macfarlane, uno degli ufficiali presenti. "Questa era una delle caratteristiche della sua visita."
    Al Municipio di New Westminster, Jackson è apparso sulle scale con un gruppo di agenti di polizia locali per un servizio fotografico.
    "È stato fantastico per Michael Jackson essere lì, non sapevamo che avrebbe voluto che andassimo su e giù per le scale." Disse McIntosh.
    Jackson, che ha fornito agli ufficiali di polizia gli occhiali da sole, ha chiesto di filmare se stesso camminando su e giù per le scale del municipio con gli ufficiali. Non è noto se Jackson abbia mai usato il filmato girato quel giorno.
    La visita e le riprese si sono svolte di domenica, quando il municipio era chiuso. L'attività attirò l'attenzione di alcune persone che passavano su Royal Avenue e clienti del ristorante o del bar che si trovavano al Royal Towers Hotel in quel momento.
    Mentre gli agenti di polizia a volte si imbattono in celebrità quando fanno la scorta ai set dei film, Macfarlane ha detto che raramente incontrano persone del calibro di Jackson e hanno la possibilità di lavorare al loro fianco. Alla fine della visita, Jackson strinse la mano ad ogni ufficiale.
    "Non sono un grande fan di Michael Jackson. Ma in quel momento non potevi farne a meno ... di essere 'intimorito’ da lui, che era lì a New Westminster. Ci ha dato un pallone da calcio che aveva firmato mentre eravamo nel vecchio edificio della polizia", ha ricordato Macfarlane. Mentre la visita era stata organizzata in anticipo, Macfarlane ricorda di essersi unito all'ultimo momento per sostituire un collega.



    A quel tempo, Jackson era a Vancouver per il Victory Tour, con i suoi fratelli. È stato due anni dopo il suo album di successo Thriller.
    Il sindaco Wayne Wright ha detto che Jackson ha firmato il libro degli ospiti della città di New Westminster. "Penso che sia ovviamente molto interessante ciò che è successo quel giorno. Quando è arrivato qui, Michael Jackson era una grande star."
    Dopo la calorosa accoglienza che si riserva ai VIP, Jackson ha ricevuto un'uniforme da poliziotto cucita da Gastaldo Tailors, maglie da calcio con serigrafia di MVP Athletic, una targa incisa in suo onore, un distintivo della polizia, cappellini assortiti e un tesserino di identificazione della polizia.
    "I cittadini stavano letteralmente impazzendo, non potevano credere che Jackson fosse davvero qui. Molte persone hanno pensato che fosse un avvenimento straordinario." Sebbene McIntosh non fosse un fan della popstar, si è molto divertito. "Storicamente, ora, è molto importante, i miei figli hanno avuto modo di vederlo da vicino. L’ho trovato un grande artista e molto umile. Non era affatto una persona esigente e guardinga ", ha ricordato. "Sembrava quasi sopraffatto dal trambusto. Non sembrava arrogante."
    McIntosh ha detto che tutti gli agenti di polizia partecipanti hanno ricevuto una paio di occhiali da sole.
    Michael Jackson ha donato al New Westminster Museum and Archives i suoi occhiali da sole, una fotografia scattata quel giorno con gli ufficiali e una copia del libro Moonwalk. Nel libro è inclusa una fotografia degli agenti di polizia di New Westminster con Jackson.



    Fonte: MJ Upbeat
    Traduzione a cura di Paola di Bari per Michael Jackson FanSquare
  • OFFLINE
    mjj2pantera
    Post: 1.751
    Registrato il: 13/08/2008
    Città: ENNA
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    Utente Certificato
    Dangerous Fan
    Esperto in collezionismo
    00 19/11/2018 06:15
    Grazie Paola per la info, non sapevo che era pure poliziotto

    La musica è una sostanza pesante senza effetti collaterali. (Gigi D'Agostino)
  • OFFLINE
    MJ's twins 7097
    Post: 14.157
    Registrato il: 04/08/2011
    Sesso: Femminile
    Utente Certificato
    Off The Wall Fan
    00 19/11/2018 09:55
    ...scusate ma 😮 Moonwalk non è uscito nel 1988?

    come può essere che abbia regalato copie del libro se doveva ancora essere scritto!!!

    c'è qualcosa che non mi torna... [SM=g5818199]
    [Modificato da MJ's twins 7097 19/11/2018 09:58]

    giphy-33
  • OFFLINE
    DOUBLE-D
    Post: 12.178
    Registrato il: 03/03/2002
    Sesso: Maschile
    Utente Certificato
    Thriller Fan
    00 19/11/2018 09:55
    [SM=g5818274] [SM=g5818274]


    ...:::::: FAN dal 1991 - Presente sul FORUM dal 2002 ::::::...
  • OFFLINE
    rosi@
    Post: 4.028
    Registrato il: 26/11/2010
    Città: ROMA
    Età: 109
    Sesso: Femminile
    Utente Certificato
    Bad Fan
    00 21/11/2018 17:15
    Poliziotto onorario? Questa mi mancava. [SM=g5818180] [SM=g5818274]
    [Modificato da rosi@ 21/11/2018 17:15]
  • Tag discussione
  • bio