00 11/11/2018 19:12




L’11 novembre 2004, Michael Jackson telefonò personalmente a Geraldo Rivera – noto giornalista americano e conduttore del programma di news Geraldo At Large – in occasione di un raduno organizzato dai suoi fan a Time Square (NY), in sostegno della sua innocenza.
Ecco alcuni estratti del discorso che pronunciò, sia per i fan che per lo stesso Rivera:

«Beh, Geraldo, oggi ti sto chiamando per via dei miei fan. Sono i migliori fan del mondo, lo sento, quindi ho deciso quindi ho deciso di parlare io stesso, invece di farlo fare a qualcun altro al mio posto. Capisci, no? Voglio ringraziare i miei fan per il loro forte sostegno nel corso di questi anni. Oggi potevano essere ovunque, invece hanno scelto di essere a New York, a Time Square. E voglio ringraziarli dal profondo del mio cuore.

Hanno scritto migliaia di lettere e hanno fatto centinaia di chiamate riguardanti il video [offensivo] di Eminem [Just Lose It]. Ed io li amo così tanto. A Londra, più di quattromila persone si sono presentate per mio conto. Voglio anche ringraziare il reverendo Jesse Jackson, il reverendo Al Sharpton, il ministro Farrakhan, The Source, Steve Harvey, Bob Johnson e la BET, Cathy Hughes di Radio One e tutti coloro che mi hanno supportato.

E Geraldo, voglio anche ringraziare te, per la tua amicizia e… per tutto, per ogni cosa meravigliosa che hai fatto, grazie davvero. Lavoro sempre a della musica fantastica e fino ad ora mi sono occupato di molti album. Ho lavorato persino oggi, sto lavorando a qualcosa anche adesso, mentre parliamo. Ho dei progetti straordinari che annuncerò ai miei fan molto, molto presto. E non vedo l'ora, Geraldo, lo sai? Amo i miei fan, li amo davvero – vi amo e vi ringrazio di cuore per essere stati al mio fianco e grazie di nuovo, Geraldo, davvero»
.





Un anno dopo, nel 2005, Geraldo Rivera invitò Michael nel suo programma televisivo per un’intervista riguardante il processo.

Trovate l’intervista completa, suddivisa in 5 parti e, purtroppo, non sottotitolata, CLICCANDO QUI.


Il video con i sottotitoli della telefonata, potete ascoltarlo QUI.


Traduzione e redazione a cura di Vittoria Moccia per Michael Jackson FanSquare.
[Modificato da Morphine95 11/11/2018 19:43]