00 25/11/2016 20:19
Il 25 Novembre 1992, Michael Jackson esaudisce il desiderio del giovane David Sonnet e lo accoglie a Neverland, insieme ad altri bambini della fondazione "Make A Wish Foundation".

Il ragazzo, colpito da un aneurisma cerebrale alla tenera età di 8 anni, può comunicare solo tramite uno speciale macchinario che ne interpreta pensieri ed emozioni.

Per l'occasione David indossa la giacca rossa di "Beat it", ricevuta grazie a un ente benefico locale di West Palm Beach, in Florida. Michael se ne accorge e gli dice: «Vedo che hai la mia giacca!».

A Neverland, insieme alla mamma, il ragazzo si diverte un mondo in compagnia dello scimpenzé Bubbles, guida l'Octopus e sale su tutte le giostre del Ranch.

Non essendo in grado né di parlare né di camminare, David e Michael si scambiano un "ti amo" attraverso il linguaggio dei segni. Il Re del Pop, visibilmente emozionato, riceve poi in regalo un leone di peluche e una sua foto da giovane, e assicura che li custodirà gelosamente nella sua stanza.

Prima di questo incontro, David Sonnet aveva scritto a Michael in varie occasioni, come dimostrazione di affetto; e l'artista gli aveva sempre risposto, includendo foto e altri ricordi personali.

Secondo Debbie Sonnet, la madre di David, la musica di Jackson lo aveva aiutato a riprendersi dal coma. La sala di rianimazione dove si trovava era stata tappezzata con numerose foto di Michael, e le sue canzoni venivano diffuse in ogni momento.

David Sonnet morirà il 26 luglio 2004.