00 13/03/2017 00:19
Henry Diltz Photoshoot - 1971



"Un giorno sono stato chiamato dai redattori della rivista Rolling Stone, mi hanno offerto di fotografare i Jackson 5 presso la Motown Records dove i fratelli rispondevano alle lettere dei fan. Mi hanno consigliato di concentrarmi sul cantante solista dei Jackson 5, Michael.

Ho fotografato i Jackson 5 spesso in quei giorni, e Michael era così giovane, gentile con la voce di un angelo, incredibilmente pura ... una bella voce.
Bastava dire, "Hey Michael, stai fermo così per un attimo", e lui rimaneva immobile. Ricordo in uno dei momenti di ripresa, ha guardato una fiamma, e sembrava essere affascinato dal fuoco, come spesso accade ai bambini.



I suoi fratelli maggiori erano più spavaldi e sempre pronti a ridere e scherzare. Michael era molto tranquillo. Ma lui si animava sul palco, in questi momenti che viveva davvero.

Nei primi anni '70, sono andato a un concerto in una scuola per bambini non vedenti a Los Angeles. Mi sono seduto a gambe incrociate con i bambini, a circa due metri di distanza dal palco, dove si esibiva Michael. Si poteva vedere come i bambini ciechi ascoltavano e com'erano catturati dalla musica.

Era un suono angelico, una tal effusione di gioia che mi ha toccato profondamente quando le lacrime cominciarono a scivolare sul mio viso."

- Henry Diltz



















[Modificato da dearmichael 13/03/2017 00:22]