00 06/08/2019 00:32

Cardiff, 5 Agosto 1992

Lì fermo immobile nella sua iconica posizione d'apertura, Michael Jackson si prepara a far esplodere il leggendario "Dangerous World Tour" nella splendida cornice del Cardiff Arms Park, in Galles, strapieno di 50 mila spettatori entusiasti. Ecco tutte le curiosità su questo show.

- Nonostante la pioggia torrenziale, il pubblico di Cardiff si dimostrerà tra i più calorosi ed interattivi di tutto il tour. Sotto i loro ombrelli, molti dei quali distribuiti dallo staff di MJ, i 50 mila dell'Arms Park non smetteranno mai di acclamare il Re del Pop.

- Il Cardiff Arms Park è una delle arene più famose al mondo. Michael vi si era esibito già il 26 Luglio 1988 col suo "Bad World Tour", mentre questo del 5 Agosto 1992 sarà l'ultimo concerto in assoluto di MJ nel Galles.

- Le performance di "Jam" e "Wanna Be Startin’ Somethin’" si possono includere tra le più iconiche ed energiche mai eseguite in tutto il "Dangerous World Tour".

- Reduce da un brutto raffreddore, la voce di Michael risulterà piuttosto rauca, cosa che nulla toglierà alla bellezza delle sue performance.