00 05/11/2018 16:04
4 NOVEMBRE

1996

::: ESCE IL SINGOLO DI "STRANGER IN MOSCOW" :::

Il 4 Novembre 1996, la meravigliosa Stranger In Moscow di Michael Jackson veniva pubblicata in tutto il mondo. Estratta come sesto e ultimo singolo dell'album History, fu scritta da MJ nel Settembre 1993, a Mosca, dove si trovava per esibirsi nel suo Dangerous World Tour.

«Le parole sono autobiografiche. Era così che mi sentivo quella sera a Mosca, durante l'ultimo tour. Si è creata spontaneamente e mi è caduta addosso. Ero solo in hotel, stava piovendo, e all'improvviso ho cominciato a scriverla». (Michael Jackson).

Pur essendo uno dei brani più apprezzati dalla critica e dagli stessi fan di Michael, Stranger In Moscow riscosse un successo commerciale al di sotto delle aspettative, agguantando la prima posizione soltanto nelle classifiche di ITALIA e Spagna.

NEL VIDEO, il Re del Pop si esibisce in Stranger In Moscow a Copenaghen, Danimarca. History World Tour, 14 agosto 1997.






2004

IL MESSAGGIO DI MICHAEL AI SUOI FAN

«GRAZIE PER NON AVER PAURA DI PARLARE»




Il 4 Novembre 2004 Michael Jackson rivolge, attraverso il sito ufficiale MJJSource, un messaggio di ringraziamento a tutti i suoi fan per il sostegno ricevuto dopo le diffamanti accuse di molestie su minore perpetrate nei suoi confronti dal Dicembre del 2003:

«Ai miei fedeli fan e sostenitori, vorrei ringraziare sinceramente tutti coloro che hanno parlato e agito contro il più recente tentativo di diffamarmi come persona e come intrattenitore. Il mio team mi ha riferito delle migliaia di chiamate ed e-mail che mi avete inviato. Sono molto grato e ispirato da tutti voi.

Ai miei fan nel Regno Unito, voglio farvi sapere quanto sia stato toccato dalla manifestazione che si è svolta a Londra il 31 Ottobre e dalle migliaia di persone che vi hanno partecipato. Sono così sopraffatto da queste bellissime espressioni d'amore dei miei fan. Grazie.

Recentemente sono stato anche informato di un evento in mio sostegno che si terrà molto presto a New York. Colgo l'occasione per ringraziare questi fan dal profondo del mio cuore per il vostro amore e supporto.

Come sempre, VI AMO TUTTI DAVVERO TANTO E GRAZIE PER NON AVER PAURA DI PARLARE.

Dio vi benedica, Michael Jackson
».