00 05/03/2017 12:56
#SuccesseOggi

5 MARZO

2009



MICHAEL JACKSON ANNUNCIA IL "THIS IS IT"

Il 5 Marzo 2009, alla O2 Arena di Londra, Michael Jackson annuncia i dieci concerti del "This Is It", il cui inizio è previsto per l'8 luglio.

Introdotto da Dermot O'Leary, conduttore di "X Factor", il Re del Pop sale sul palco ed esclama: «Grazie a tutti, ci siamo. Questi saranno i miei ultimi show a Londra. E lo dico sul serio, perché canterò le canzoni che i fan vorranno sentire; e dopo calerà il sipario. Vi vedrò tutti a Luglio... Vi voglio bene. Vi voglio bene davvero, lo dovete sapere. Vi voglio bene dal profondo del cuore! Ci siamo! Ci vediamo a Luglio!».

L'epilogo di questa storia, purtroppo, la conosciamo tutti. Se per tanti di noi quel discorso rappresentò l'inizio e - al tempo stesso - la fine di un sogno, per Michael si rivelò un incubo fin da subito.
Dall'aumento delle date dei concerti effettuato a sua insaputa, alla pressione psicologica e fisica di chi vedeva in lui soltanto una macchina da soldi; non una persona in condizioni precarie che mai e poi mai avrebbe potuto reggere un impegno di quel tipo.
Per quella morte, alla fine, pagò una sola persona, ma la distruzione fisica, psicologica, morale e mediatica di Michael Jackson era iniziata già da anni.

Ti vogliamo bene anche noi, Michael.