00 19/01/2015 13:29
Re:
DOUBLE-D, 19/01/2015 11:47:

Thriller 25th da quello che ricordo io era roba contrattuale, nessuno dei 2 (sony e MJ) era interessato al prodotto, infatti si vede benissimo dalla sua estrema povertà .

Quando uscì qui nel forum ci lamentammo del progetto poverissimo, che alla fine non conteneva nulla, senza contare che roba come il duetto di kanye west su BILLIE JEAN era una porcata, dove lui semplicemente gridava "Ah Ah , yeah!" roba imbarazzante! [SM=g2927018]



Nessun contratto, anche perchè MJ non era più con la Sony.
L'idea del prodotto è nata nel giornalista che lo intervistò ad Access Hollywood e lui accolse l'idea con piacere. Però, non poteva pubblicare il disco da indipendente, perchè i master erano ancora in parte di proprietà di Sony. Quindi, andava coinvolta nel progetto.

Che Sony e MJ non fossero interessate è falso. MJ promosse la riedizione agli NRJ Music Awards via satellite, mentre la Sony spinse Wanna Be Startin' Somethin' 2008 e The Girl Is Mine 2008 in radio con delle ottime rotazioni, anche considerando che stavano promuovendo una riedizione. Per il primo fu fatto anche una specie di video collage, che era abbastanza proposto dalle tv videomusicali.
Entrambi i singoli fecero benissimo anche nelle chart di vendita, riuscendo ad entrare nel palmares delle sue top 10 hit.

Sul duetto con Kanye sono d'accordo. E' l'unica cosa che stroncherei nella riedizione. Per il resto, non mi lamento. Anzi, magari avessero messo anche da noi Got the Hots.

michaelalexjackson1, 19/01/2015 11:26:



Si ma non giustifica il fatto che non hanno rilasciato almeno una versione cofanetto celebrativo con un DVD/Bluray con dentro tutti i video rimasterizzati e i making of dell'epoca, magari inserendo anche i Grammy Awards e Motown 25th. Si stava parlando dei 25 anni di Thriller!




Credo abbiano voluto risparmiare e preservare quei prodotti per il futuro.
[Modificato da Simone Jackson 19/01/2015 13:32]

by
SimoneMJJ