00 12/04/2014 11:58
Ieri sera non ho avuto tempo di completare l'informazione su Schaffel, provvedo ora [SM=g27822]
Come ha detto Niki nella sua testimonianza in tribunale per il processo del 2005la stessa Debbie Rowe aveva additato Schaffel come uno degli avvoltoi che manipolavano MJ (insieme a Dieter Weisner e Ronald Konitzer): in pratica non gli davano le informazioni e prendevano le decisioni al posto suo, approfittando del fatto che MJ era altamente manipolabile, specie quando era spaventato.

Schaffel ha collaborato professionalmente con MJ nei primi anni 2000 ed è stato anche produttore di What More Can I Give. Nel 2004 (potete leggerlo in questo topic e vedere il documento qui) ha fatto causa a MJ per rottura di contratto e a fine 2005, quando MJ si era già trasferito in Bahrain, sono circolati i famosi messaggi in cui MJ pregava Schaffel di dargli dei soldi. Se vi interessa della vicenda ne parla abbondantemente Randall Sullivan nel suo libro Untouchable (M-Vita, morte, segreti e leggenda del Re del Pop è il titolo della versione italiana).

Ah, Schaffel nella sua carriera professionale è stato anche produttore di film porno, una delle scuse che a quanto pare fu usata da Sony per non far uscire What More Can I Give.