00 07/11/2013 01:48
Ciao Antonino [SM=g27823]

Pur avendo compreso il senso della tua proposta, riteniamo che stabilire una soglia minima di messaggi per poter accedere alla sezione Memorabilia, o comunque per poter aprire un'inserzione di vendita, possa rivelarsi poco utile e in certi casi deleterio.
Ecco le ragioni per cui siamo giunti a questa conclusione:

1) Il numero dei post non è sempre indice di affidabilità.
In passato abbiamo assistito a casi (pochi, per fortuna) di utenti con post a 4 cifre che si sono poi rivelati dei venditori scorretti, per non dire altro. E, al tempo stesso, a casi di utenti che hanno "esordito" con un'inserzione di vendita per poi diventare degli assidui e affezionati frequentatori del forum.
Insomma, un'equazione esatta in questo senso non esiste e sta al buon senso dei potenziali acquirenti valutare l'affidabilità di un venditore considerandone il numero dei post, i feedback ricevuti in passato, i metodi di pagamento e di spedizione offerti, le informazioni di contatto personali che possano in qualche modo fungere da garanzia.

2) Stabilire un limite minimo di post per l'accesso alla sezione non scoraggerebbe i neo utenti intenzionati ad aprire un'inserzione di vendita. Anzi, con tutta probabilità, li incentiverebbe a postare in pochi giorni commenti privi di senso/contenuto, disseminati qua e là, finalizzati unicamente al raggiungimento della soglia minima per accedere, così come accadeva prima con la sezione Multimedia (per l'accesso alla quale, infatti, il limite minimo di post non esiste più da tempo).

Questo è in sintesi. Se avessi bisogno di ulteriori chiarimenti, siamo a tua disposizione [SM=g27823] .