00 06/09/2013 19:49
Re: Re: Re: Re: Re:
4everMJJ, 9/6/2013 8:08 AM:



Questo è il post originale, con il cappello iniziale [SM=g27822]

www.beppegrillo.it/2013/08/i_pensieri_di_r_1.html




Ti ringrazio: avevo letto anche quella parte, ma non capivo comunque (strano eh [SM=g27824])

Per espandere un po' di più (ora che ho una bella tastiera "classica"), la selezione fatta da Grillo mi troverebbe d'accordo se fatta da un membro del PD "tradito" o da qualcuno (dei molti) ancora più a sinistra, che vedono in Renzi qualcosa che non li rappresenta.

Però che fatta da Grillo è grottesca, proprio perchè riguardano posizioni che il buon genovese potrebbe sposare in toto.

Sull'art. 18, ricordo che Grillo (in un post che mi trovava del tutto d'accordo) diceva che la discussione più che vertere sull'art. 18 doveva concentrarsi sulla riduzione degli oneri fiscali e contributivi; parlava di un art. 18 bis, se non sbaglio

Sull'eutanasia ricordo un post moooolto ambiguo, ai tempi di Welby. Poi più niente.

Sui sindacati Grillo ne ha dette di tutte.

Sui matrimoni gay mi ricordo di post favorevoli e - contemporaneamente - di uscite molto poco felici. Ad esempio diede del busone a Vendola (attaccandolo sulla sua sessualità, roba che forse solo i pidiellini più beceri - e sicuramente non Berlusconi - hanno mai fatto).

Insomma, della selezione restano TAV, Marchionne e acqua pubblica.

Cose di cui - pur essendo io sulle posizioni di Grillo (nonostante le numerose boiate dette) - mi sentirei di discutere senza bollare gli altri come vecchi, casta, ecc..


***

Detto questo, mi state facendo sentire un democristiano.
Datemi lo spunto per farmi dire qualcosa di estremo per cortesia....




“You have to be realistic about these things.”